giovedì, 28 Marzo 2024
HomePadovanoBassa PadovanaMonselice, due minorenni arrestati e due denunciati per aver rapina

Monselice, due minorenni arrestati e due denunciati per aver rapina

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Due minorenni arrestati e due denunciati per aver rapinato dei coetanei

I Carabinieri della Stazione di Conselve hanno arrestato per rapina in concorso due sedicenni, un italiano e un marocchino, quest’ultimo trovato anche in possesso di un coltello utilizzato per intimidire le vittime, ritenuti responsabili di aver poco prima rapinato due coetanei asportando loro alcune decine di euro.

Nell’occasione sono stati altresì identificati e denunciati altri due minori che avrebbero aiutato i rei nelle fasi dell’azione delittuosa, facendo da palo. Tutti i coinvolti nella vicenda sono di Conselve (PD).

A seguito della segnalazione dell’accaduto al 112, la pattuglia immediatamente arrivata in loco, ha rintracciato i quattro nelle vie adiacenti, trovando in loro possesso la somma di denaro ed alcuni effetti personali sottratti alle vittime. I due arrestati sono stati accompagnati a casa in regime di arresti domiciliari, mentre gli altri due denunciati sono stati affidati ai genitori; la refurtiva è stata restituita alle vittime.

Campagna di educazione alla legalità

Continua al riguardo la campagna di educazione alla legalità che l’Arma sta svolgendo nelle scuole medie, inferiori e superiori, della provincia, le cui prossime tappe saranno gli istituti scolastici frequentati dai protagonisti di questa vicenda, in uno dei quali peraltro già recentemente è stato tenuto un incontro.

Nel corso degli appuntamenti vengono spiegati agli adolescenti i rischi connessi all’adozione di comportamenti devianti e le gravi conseguenze che ne derivano oltre ai sempre attuali fenomeni del bullismo e cyberbullismo che spesso pongono di fronte alle proprie responsabilità ragazzi sedotti e trascinati dal “branco” a commettere azioni delittuose con i relativi risvolti penali.