giovedì, 28 Marzo 2024
HomePadovanoPadovaPadova, indossa un giubbino e tenta di scappare. Fermato ed arrestato

Padova, indossa un giubbino e tenta di scappare. Fermato ed arrestato

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Ruba per 60 euro un giubbino in pelle. Il ragazzo è stato arrestato per furto

I carabinieri della Sezione Radiomobile di Padova unitamente al 4° Battaglio CIO Mestre hanno arrestato un cittadino etiope 22enne in Italia senza fissa dimora per furto.

Le pattuglie sono intervenute in seguito ad una chiamata giunta al numero unico di emergenza 112, da parte del responsabile della sicurezza di un negozio di abbigliamento del centro, tempestivamente hanno raggiunto l’attività commerciale ove ad attenderli vi era il segnalante ed il malvivente.

Non ha servito perquisire il giovane perché il capo appena rubato era regolarmente indossato dal ragazzo. I militari hanno ricostruito il fatto, ossia il giovane una volta entrato nel negozio ha iniziato a girovagare per i reparti, ha “prelevato” un giubbino in pelle in esposizione, raggiunto i camerini per la prova e, una volta chiusa la porta dello spogliatoio con i denti ha staccato la placca antitaccheggio riuscendo a romperla parzialmente, una volta uscito dallo stanzino ha fatto finta di depositare il capo invece ha preso la via dell’uscita oltrepassando le barriere anti taccheggio causando l’attivazione dell’allarme antifurto, ma veniva bloccato dall’addetto alla sicurezza.

Giubbotto del valore di € 60,00 è stato restituito all’esercizio commerciale.

Il ragazzo è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di Padova Principale in attesa del rito direttissimo.