lunedì, 2 Ottobre 2023
 
HomePadovanoPadova EstPonte San Nicolò, manutenzione delle scuole: programmati i cantieri

Ponte San Nicolò, manutenzione delle scuole: programmati i cantieri

Tempo di lettura: 2 minuti circa

In tutti i sei edifici sono previsti interventi di vario genere, non solo di natura edile ma anche afferenti agli impianti elettrici, idraulici e sanitari.

Il Comune ha programmato una manutenzione straordinaria sui propri edifici scolastici per la quale ha già stanziato 320mila euro.

“In queste settimane è stato approvato il progetto esecutivo – dichiara l’assessore ai Lavori pubblici Enrico Rinuncini cui seguirà la gara d’appalto per permetterci di rispettare i tempi scolastici e quindi partite con il lavori immediatamente dopo la chiusura estiva delle scuole e concludere prima dell’inizio del nuovo anno scolastico”.

In tutti i sei edifici sono previsti interventi di vario genere, non solo di natura edile ma anche afferenti agli impianti elettrici, idraulici e sanitari. Per la scelta di ciò che è da manutentare con più urgenza si è fatta sintesi tra le richieste e le segnalazioni avanzate dall’istituto comprensivo e dai rilievi seguiti ai sopralluoghi effettuati dai tecnici comunali. Un particolare intervento riguarda la scuola media Doria del capoluogo, dove è previsto sia ampliata la segreteria didattica, siano ammodernati cablaggi e impiantistica elettrica e siano ripristinati pareti e soffitti ammalorati a causa di vecchie infiltrazioni già sistemate.

Alla scuola elementare Giuliani è in programma, tra le altre cose, la riorganizzazione di alcuni spazi con la demolizione di alcune pareti divisorie. Alla elementare Marconi nella frazione di Roncaglia e alla elementare Battisti di Rio, un occhio di riguardo lo avranno alcune pavimentazioni interne e anche all’esterno.

“Si tratta di un altro investimento importante – aggiunge Rinuncini – che riguarda quella tipologia di cantieri che possiamo definire “invisibili” ma importantissimi, nel caso specifico per il bene dei nostri ragazzi che sono il nostro futuro”. (a.ces.)

 
 
 

Le più lette