sabato, 20 Aprile 2024
HomeVenezianoMiranese SudTornano le feste del Rugby: si riparte domenica da Mirano

Tornano le feste del Rugby: si riparte domenica da Mirano

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Cinque gli appuntamenti fissati in calendario per il finale di stagione, con la festa finale prevista per l’11 di giugno

Rugby

Tornano le feste del rugby. Si inizia dalla provincia di Venezia domenica 23 aprile in occasione del torneo “Rugby di base Città di Mirano” che vedrà in campo centinaia di piccoli rugbisti pronti a divertirsi e sfidarsi con la palla ovale in mano. Sono cinque gli appuntamenti fissati in calendario per il finale di stagione, con la festa finale prevista per l’11 di giugno. Poi si riprenderà a settembre dopo la pausa per le vacanze estive.

Tutte gli appuntamenti sono indicati sul sito del Comitato Veneto della Fir.Le feste del rugby, realizzate con il supporto e la collaborazione di Alperia azienda che produce energia e gas da fonti rinnovabili, sono state fortemente rivolute dalla Federazione Italiana Rugby sulla base dei risultati ottenuti nella passata edizione in termini di partecipazione, pubblico e crescita del movimento sportivo. Insieme alle rispettive famiglie saranno coinvolti 3500 piccoli atleti che hanno scelto come sport questa disciplina.

Una scelta, quella che ha portato l’azienda e la Fir ad unirsi, basata sui valori che il rugby riesce a dare: il gioco di squadra, il rispetto reciproco, la passione e la territorialità. Elementi che hanno spinto verso uno sport limpido come il rugby, con una particolare attenzione a quelli che saranno gli adulti di domani chiamati a creare una società più sostenibile e un futuro migliore.

InfoLorenzo MunegatoThe Skill per conto di Federazione Italiana Rugby 3495068243