mercoledì, 29 Novembre 2023
 
HomeBreaking NewsVenezia: 850 kg di cocaina su una nave in rada, maxi sequestro...

Venezia: 850 kg di cocaina su una nave in rada, maxi sequestro della Guardia di Finanza

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Blitz in due fasi a una nave mercantile in rada a Venezia: sequestrata dapprima una tonnellata, poi altri 350 kg di cocaina

E’ accaduto a Venezia: 850 kg di cocaina sono stati trovati a bordo di una nave mercantile in rada, permettendo alla Guardia di Finanza un maxi sequestro che è valso i complimenti del Governo e della premier Giorgia Meloni e dell ministro Giancarlo Giorgetti.

Il controllo alla mercantile, che aveva a bordo una ventina di marinai di equipaggio, sarebbe stato effettuato in seguito a una segnalazione, proveniente dal Comando generale della Guardia di Finanza.

Il blitz delle fiamme gialle sarebbe stato fatto in due fasi, con un primo sequestro di mezza tonnellata di cocaina, circa, avvenuto nella giornata di martedì, e una nuova ispezione della giornata di ieri, che ha permesso alla Guardia di Finanza di sequestrare altri 350 chili di droga.

La nave è ancora in rada, ma l’attracco al porto di Marghera è previsto per oggi e permetterà alla Guardia di Finanza di completare le indagini.

 
 
 

Le più lette