Il Comune: “Abbiamo concluso un cantiere che ha avuto molti problemi”

Sono disponibili da oggi – informa una nota del municipio – più di 250 nuovi posti auto realizzati nell’area ex Pp7, dove fino al 1978 avevano sede le acciaierie Beltrame- E’ il frutto della bonifica ambientale e messa in sicurezza della zona. La nuova area di sosta, con accesso da via Cattaneo e corso San Felice, costituisce un ampliamento del preesistente parcheggio Cattaneo.
Sono disponibili anche 8 stalli per persone con disabilità e 4 per camper. È stata realizzata inoltre una pista ciclabile che collega via Cattaneo e corso San Felice. Sono presenti anche aiuole per il verde, in modo da ridurre l’impatto della superficie asfaltata e l’effetto isola di calore, una rete di smaltimento delle acque meteoriche e l’impianto di illuminazione.
“E’ giunto al termine – spiega la nota del municipio – un cantiere che ha riscontrato diverse problematiche, per quanto riguarda la bonifica ambientale e anche per aspetti tecnici, resta ora da completare l’area verde di sei mila metri quadrati per la quale siamo nella fase di realizzazione del progetto esecutivo”.