Ma non ci sarà una lista dell’Udc a sostenere Rucco e il simbolo non sarà sulla scheda

L’Udc ufficializza il suo appoggio a Francesco Rucco nella corsa elettorale per il mandato bis. Lo fa con il suo esponente più alto in grado, il senatore Antonio De Poli: “Rucco ha amministrato bene, può dare uno sviluppo importante alla sua azione”. De Poli ha ricordato che i temi del volontariato e del welfare sono al centro delle preoccupazioni dell’Udc: “Sono i nostri valori perché noi siamo persone di valori. L’area cattolica laica e moderata è con Rucco”.
I veri cattolici, sottolinea in sostanza De Poli, sono con il centrodestra. Aspetto che ribadisce lo stesso candidato, commentando con favore ila riconferma di Fedriga in Friuli: “E’ la dimostrazione che il centrodestra unito non solo vince, ma vince perché rispecchia i valori dei cittadini. Anche qui a Vicenza”. De Poli sottolinea anche un altro argomento politico: la vittoria di Rucco manterrà saldo il legame tra Comune, Regione Stato che favorisce l’arrivo di risorse.
L’Udc però non presenterà una lista a sostegno di Rucco: quindi il suo simbolo non ci sarà a sostenerlo. “Il nostro simbolo sarà nella campagna elettorale. Comunque ci sono candidati in cui ci riconosciamo in varie liste”, commenta liquidando la faccenda.