Massini nel suo spettacolo evoca molti personaggi simbolo del nostro sentire

Sarà Stefano Massini, scrittore e drammaturgo fiorentino noto al grande pubblico per le sue incursioni video-televisive, con le sue acute narrazioni e affabulazioni sul presente, ad accompagnare gli spettatori in un viaggio ironico e affascinante nel labirinto del nostro sentire, “Alfabeto delle emozioni”, in programma mercoledì 5 aprile alle 20.45 nella sala grande.
Lo spettacolo, realizzato da Savà produzioni creative, vede Massini autore e interprete di una narrazione di rara profondità, un immaginario alfabeto in cui ogni lettera è un’emozione (P come Paura, F come Felicità, M come Malinconia…), in cui Massini trascina il pubblico in un susseguirsi di storie ed esempi irresistibili, con l’obiettivo unico di “chiamare per nome” ciò che ci muove da dentro. E così corrono visi, ritratti, nomi, situazioni.
In scena (atto unico, 80 minuti) Massini estrarrà a caso da un piccolo baule di legno sette lettere dell’alfabeto, ad ognuna delle quali sarà abbinata un’emozione, stratagemma narrativo per raccontare storie di personaggi e vicende emblematiche. Tante storie di personaggi che sono prima di tutto il racconto delle nostre emozioni, perché alla fine siamo “tutti equilibristi sul filo della nostra emotività”.