giovedì, 28 Marzo 2024
HomePadovanoPadova NordVigodazere, arriva il wi-fi libero in biblioteca

Vigodazere, arriva il wi-fi libero in biblioteca

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Il sindaco: “Stiamo predisponendo l’accesso gratuito alla rete internet tramite Wi-Fi anche nel parco di villa Zusto”

All’interno della biblioteca comunale di villa Zusto è stata attivata la connessione Wi-Fi. Si può quindi navigare collegandosi gratuitamente alla rete “Vigodarzere Free Wifi”, che non prevede l’inserimento di alcuna password. La navigazione è possibile negli orari di apertura della biblioteca ed è limitata ai soli siti internet (non Whatsapp, ad esempio), con blocchi e restrizioni per evitare accessi a siti potenzialmente pericolosi o sconvenienti.

È possibile utilizzare la rete connettendosi con un proprio computer o tablet oppure con il telefonino: in alternativa, al piano superiore della biblioteca è stata allestita una sala con tre postazioni pc, liberamente fruibili dagli utenti.

“Stiamo predisponendo l’accesso gratuito alla rete internet tramite Wi-Fi anche nel parco di villa Zusto – ha detto il sindaco Adolfo Zordaned è nostra intenzione allestire due aule studio all’ultimo piano di villa Zusto, in cui gli studenti possano studiare in tranquillità, in un’area dedicata esclusivamente a loro”. 

Stiamo lavorando affinché la biblioteca diventi sempre più un polo culturale e offra spazi e servizi dedicati a varie fasce ed esigenze della cittadinanza –  aggiunge l’assessore alla Cultura, Katia Bano –.  In questo periodo, ad esempio, un gruppo di mamme si ritrova un sabato al mese fino a maggio a parlare di allattamento: abbiamo quindi installato un fasciatoio nel bagno al pianterreno della biblioteca, che può essere utile anche alle mamme che frequentano il parco con i loro bambini”. (g.b.)