La cerimonia si è tenuta presso l’Auditorium Comunale “Comisso” di Villa Guidini di Zero Branco
Si è svolta lo scorso venerdì la cerimonia di consegna delle Borse di Studio al merito assegnate dal Comune di Zero Branco e destinate agli alunni dell’Istituto Comprensivo locale che, con lo scorso anno scolastico, hanno concluso il proprio percorso nella Scuola Primaria e nella Scuola Secondaria di Primo Grado.
Un riconoscimento che tramite un apposito Bando premia annualmente gli alunni che non solo hanno ottenuto risultati scolastici di spessore, ma che nel proprio percorso di studio hanno anche concretamente dimostrato capacità di interagire e sostenere il prossimo, con altruismo e spirito di solidarietà verso i compagni di classe.
Qualità umane, queste, che rispecchiano appieno la figura di Luana Antelmi, avvocato e Consigliere Comunale, prematuramente scomparsa il 4 febbraio 2019, a cui il Consiglio Comunale all’unanimità ha deciso, dall’aprile 2019 in poi, di dedicare l’iniziativa.
Alla cerimonia sono intervenuti Tommaso Trevisan e Riccardo Michieletto, giovani di Zero Branco che hanno condiviso con i ragazzi la testimonianza sul proprio percorso scolastico e lavorativo.
Di seguito i nominativi dei 19 giovani premiati con un riconoscimento di 200,00 Euro ciascuno.
Per la Scuola Primaria gli assegnatari sono: Bozzolan Miriam, Continetto Alice, Maraffa Sophia Lucia, Milillo Davide, Pavanetto Thomas, Piovesan Alessandro, Smaniotto Adele, Vecchiato Emma, Zanetti Giulia.
Per la Scuola Secondaria di Primo Grado gli assegnatari sono: Caramia Matteo, Casarin Gaia, Chinellato Matilde, Favaretto Alice, Fornaini Lucia, Fridhi Miryam, Perin Sofia, Tosato Erica, Turato Margherita, Zago Giulia.