venerdì, 29 Marzo 2024
HomeBreaking NewsZero Branco, centro "Terra libera tutti": ragazzo disabile ferisce psicologa con un...

Zero Branco, centro “Terra libera tutti”: ragazzo disabile ferisce psicologa con un coltello

Tempo di lettura: 2 minuti circa

L’episodio durante un laboratorio di cucina. Il giovane affetto da disabilità si è girato di scatto forse spaventato da un rumore improvviso

Questa mattina nel centro di co-hausing per persone disabili “Terra libera tutti” di Zero Branco, un giovane di 27 anni affetto di disabilità ha ferito una psicologa 32enne.

L’episodio è avvenuto durante un laboratorio di cucina: gli ospiti del centro stavano sbucciando delle patate per preparare il pranzo come altre volte quando sembra che un rumore improvviso abbia spaventato il ragazzo che, girandosi di scatto, ha ferito con il coltello la psicologa.

La donna, colpita al torace, è stata trasportata all’ospedale di Treviso, ma non è in pericolo di vita. I carabinieri della stazione di Zero Branco hanno svolto i rilievi del caso.

Zaia: “Auguri di pronta guarigione alla psicologa ferita”

“Rivolgo i più sinceri auguri di pronta guarigione alla psicologa rimasta ferita oggi a Zero Branco. Si tratta di professioniste e professionisti che operano in un settore delicatissimo, sia per le caratteristiche dei pazienti, ai quali deve sempre andare il nostro rispetto e tutta la nostra attenzione umana e medica, sia per i rischi che a volte gli operatori si trovano ad affrontare”

L’Ordine degli Psicologi del Veneto: “Vicini alla giovane professionista ferita”

“Come Ordine delle Psicologhe e Psicologi del Veneto siamo vicini alla giovane professionista rimasta ferita mentre operava all’interno di una comunità a Zero Branco e le auguriamo completa e veloce guarigione.  

La nostra categoria opera talvolta in situazioni molto complesse e in condizioni di rischio per la persona, anche in virtù della peculiare e fragile utenza seguita. La professione espone i professionisti e le professioniste psicologhe ad evidenti e concreti rischi e al pari di tutte le professioni sanitarie, richiede una particolare tutela per operare in sicurezza”.

Le più lette