venerdì, 29 Marzo 2024
HomePadovanoBassa PadovanaA Este arriva "Perdere la testa”, la sfida dell’inclusione per i giovani

A Este arriva “Perdere la testa”, la sfida dell’inclusione per i giovani

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

I giovani dai 14 ai 20 anni possono presentare alla giuria, in formato originale, un video oppure un elaborato scritto, grafico, fotografico entro la fine del mese di giugno.

.

C’è tempo sino al 30 giugno per partecipare al concorso a premi sul tema della demenza “Perdere la testa”. Il Centro Disturbi Cognitivi e Demenze del distretto Padova sud Uls 6 Euganea, in collaborazione con il Comune di Este propongono la terza edizione del concorso dedicato a sensibilizzare i più giovani sul tema della demenza, promuovendo la cultura dell’inclusione.

I giovani dai 14 ai 20 anni possono presentare alla giuria, in formato originale, un video oppure un elaborato scritto, grafico, fotografico entro la fine del mese di giugno. I file, assieme ad una copia del documento di identità dovranno essere inviarti tramite mail o a mezzo posta e per partecipare i concorrenti devono compilare la scheda di partecipazione presente sul sito nel Comune assieme alla liberatoria.

Tra gli obiettivi del concorso, quello di dare la possibilità ai giovani di conoscere alcune caratteristiche della malattia, di aiutarli ad esprimere ciò che pensano della malattia e di stimolare la creatività che permette loro di “guardare oltre” i sintomi ed umanizzare questa condizione. Ai primi tre classificati verrà assegnato un buono spesa del valore di 150 euro per l’acquisto di strumenti tecnologici. (g.z.)