martedì, 23 Aprile 2024
HomeBreaking NewsA Limena tutto pronto per la nuova panchina letteraria: domani l'inaugurazione

A Limena tutto pronto per la nuova panchina letteraria: domani l’inaugurazione

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Il sindaco di Limena: “Il progetto è pensato per avvicinare i cittadini giovani e meno giovani alla lettura”

Nasce da un’idea degli assessorati alla cultura, alla biblioteca e alle politiche giovanili, l’installazione della prima panchina letteraria di Limena che verrà inaugurata domani, giovedì 1 giugno alle ore 11.15 al parco Coccinella adiacente alla Biblioteca Norma Cossetto.

“Il progetto – spiega il sindaco Stefano Tonazzo – è pensato per avvicinare i cittadini giovani e meno giovani alla lettura, prevede anche l’installazione di altre panchine a tema in giardini e punti strategici del territorio nei prossimi mesi”.

“La prima panchina  – sottolinea il consigliere incaricato alla cultura e alla biblioteca Daniela Favaroè dedicata a Gabriele D’Annunzio di cui quest’anno ricorre il 160° anniversario dalla nascita ed a una delle sue poesie più famose “La pioggia nel pineto”. La panchina è una vera opera d’arte che abbellisce il territorio ed invita alla riflessione”.

“L’inaugurazione – aggiunge il consigliere incaricato alle politiche giovanili Giovanni Faccinavverrà sul finire della Biennale di street art a cui anche quest’anno il Comune aderisce, collegando così forme d’arte e di cultura differenti”.

La promozione alla lettura continuerà con altri progetti che coinvolgeranno giovani e meno giovani con il “Cenacolo culturale limenese”, la mostra a tema sul fumetto prevista per il Limena Festival con la Pro Loco di Limena ed il progetto “Escape the room ” che coinvolge la Biblioteca di Limena con il consorzio BPA Biblioteche padovane associate.

Fanny Xhajanka