Tra i requisiti da possedere entro la data di scadenza del bando: aver compiuto il 65esimo anno di età se uomini o 60esimo se donne
Fino al 31 maggio è possibile presentare domanda per partecipare al bando di concorso per l’assegnazione di alloggi comunali a nuclei familiari di anziani.
Tra i requisiti da possedere entro la data di scadenza del bando: aver compiuto il 65esimo anno di età se uomini o 60esimo se donne; residenza anagrafica nel Comune di Quinto di Treviso da almeno due anni; non titolarità di diritti di proprietà, usufrutto, uso o abitazione di alloggio adeguato alle esigenze del nucleo familiare; assenza di precedenti assegnazioni di un alloggio realizzato con contributi pubblici o assenza di precedenti finanziamenti; non aver venduto o ceduto alloggi a figli e/o discendenti diretti negli ultimi quattro anni. Gli ultimi tre requisiti devono essere posseduti anche da parte dell’altro componente del nucleo familiare, qualora vi sia. Inoltre il valore Isee del nucleo familiare non deve essere superiore a 16.700 euro e l’autosufficienza psicofisica deve essere attestata da certificato medico di almeno uno dei componenti il nucleo familiare.
La domanda, soggetta a bollo, deve essere redatta sull’apposito modulo e corredata, oltre che dal certificato medico e della documentazione specifica per il proprio caso, anche dall’attestazione Isee in corso di validità. La graduatoria, fa sapere il Comune, sarà stilata entro 30 giorni dal ricevimento delle domande o nel termine più breve previsto. Ulteriori informazioni e il modulo di domanda da presentare all’Ufficio Servizi Sociali sono disponibili sul sito del Comune (www.comune.quintoditreviso.tv.it ). Per informazioni rivolgersi al numero 0422 472311. (m.a.)