Grazie al successo per 80-71 la Gemini ora si giocherà un posto per l’A2

Mestre espugna il PalaMacchia e si porta a casa la finale contro Orzinuovi che regalerà l’accesso al gironcino formato dalle 4 superstar che si giocheranno l’A2. Il successo della squadra di Ciocca però va oltre il risultato, è una prova di forza che solo una squadra dal carattere d’acciaio poteva regalare, una vittoria che ha il sapore raro del trionfo. Perché per avere la meglio davanti ad un palazzetto gremito la Gemini ha dovuto fare i conti prima con l’assenza di Bortolin – guaio alla caviglia – e poi a partita in corso con l’espulsione per doppio fallo antisportivo a Mazzucchelli che è così dovuto rientrare negli spogliatoi con 4’35’’ del terzo quarto da giocare. Due tegole che avrebbero piegato qualunque squadra ma non questa Gemini passando dal 54-50 del 6’ del terzo periodo al 61-71 10’ più tardi con la Pielle che non sapeva più cosa inventarsi.
Mestre invece lo sapeva benissimo il suo dovere, fatto di una difesa che sta facendo scuola e che è valso il secondo posto in stagione regolare ed ora la finale playoff contro Orzinuovi: per passare il turno servirà vincerne altre 3.
Roster: Rubbini 13, Cristofani ne, Dadomo ne, Paoli 6, Lo Biondo 13, Diouf 4, Lenti 4, Di Sacco ne, D’Ercole 10, Almansi 9, Okiljevic, Campori 12. All.: Cardani.
GEMINI MESTRE: Mazzucchelli 8, Pellicano 8, Zinato ne, Conti 25, Musco ne, Di Meco 6, Rossi 6, Bortolin ne, Bocconcelli 12, Caversazio 8, Sebastianelli 7, Sequani ne. All. Ciocca.