Dopo la vittoria di due punti, 76-74, Livorno gioca ancora in casa. Eventuale bella mercoledì al Taliercio

Livorno allunga la serie portandosi a casa un successo dopo una tiratissima gara3, una sfida andata a corrente alternata in cui Mestre ha pagato soprattutto la grande vena realizzativa dei padroni di casa nel primo quarto, un divario recuperato poi grazie ad un terzo periodo da incorniciare in cui la Gemini è riuscita a piazzare un break di 28-7 che ha condotto poi al testa a testa dell’ultimo quarto, un allungo deciso da un tape in di Lenti sul filo della sirena con Bortolin forzatamente fuori. Questa è forse l’unica vera nota negativa di una serata in cui la Gemini, davanti allo splendido e caldissimo pubblico del PalaMacchia, non si è intimorita facendolo anzi ammutolire nel terzo periodo in cui la Gemini ha fatto vedere una pallacanestro fatta di grande difesa e precisione offensiva, un quarto macchiato solo dalla uscita a 3’00’’ di Bortolin costretto fuori per un problema alla caviglia la cui entità si valuterà a breve.E’ mancato un soffio, quello che si spera possa arrivare lunedì sera altrimenti si tornerà di nuovo al Taliercio mercoledì prossimo per giocarsi l’eventuale bella di una serie comunque avvincente.
UNICUSANO PIELLE LIVORNO: Rubbini 5, Cristofani ne, Dadomo ne, Paoli 3, Lo Biondo 21, Diouf 5, Lenti 11, Di Sacco ne, D’Ercole 3, Almansi 19, Okiljevic ne, Campori 9. All.: Cardani.
GEMINI MESTRE: Mazzucchelli 18, Pellicano 5, Conti 15, Zinato ne, Di Meco, Rossi 4, Bortolin 14, Bocconcelli 8, Caversazio 7, Sebastianelli 3, Sequani ne. All. Ciocca.