giovedì, 21 Settembre 2023
 
HomeSportBasket B, Vicenza perde a Mestre 79-63

Basket B, Vicenza perde a Mestre 79-63

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Al Palavega di Trivignano non bastano i punti di Ambrosetti e Brambilla, gli unici in doppia cifra

La notizia migliore per la Civitus Allianz Vicenza arriva dal parquet di Crema, dove i padroni di casa hanno vinto lo scontro diretto con Ragusa per 81-79 recuperando 8 punti di svantaggio a un minuto e mezzo dalla fine e tagliando fuori così matematicamente i siciliani dalla corsa per gli spareggi. Per Vicenza le ultime due partite serviranno ora per cercare di ottenere il miglior posizionamento possibile sulla griglia del play-in, da disputare al meglio delle cinque sfide. Si comincia dal classico derby mercoledí sera alle 20.30 contro la Virtus Antenore Padova che ha battuto la capolista Orzinuovi 60-58, riaprendo il discorso primo posto proprio per Mestre.

Nella sfida contro veneziani l’inizio è a marce basse per i padroni di casa, si segna poco e la Civitus si porta sul +7 in avvio col pubblico arrivato da Vicenza che si fa sentire a gran voce. Caversazio tiene a galla i suoi e Mestre comincia a trovare ritmo in attacco. Due triple di Ambrosetti tengono a contatto l’Allianz ma Conti con un tap-in sulla sirena sigla il +3 dell’intervallo.
Il primo allungo Gemini arriva sul finire del terzo periodo: un +16 che spacca la partita. Il parziale di 0-6 in avvio dell’ultimo quarto ridà un po’ di fiato ai berici, ma è solo un fuoco di paglia.
Gemelli Mestre – Civitus Allianz Vicenza 79-63 (13-17, 21-14, 28-15, 17-17)
Gemelli Mestre: Alberto Conti 16, Fabio Sebastianelli 13, Tommaso Rossi 10, Nicolo’ Pellicano 9, Matias Bortolin 8, Edoardo Caversazio 8, Pietro Bocconcelli 7, Andrea Mazzucchelli 4, Manuel Di meco 4, Emanuele Zampieri 0 Elia Zinato 0
Civitus Allianz Vicenza: Andrea Ambrosetti 15 , Luca Brambilla 10, Riccardo Bassi 8, Valerio Cucchiaro 7, Nicolò Ianuale 6, Niccolò Petrucci 6 , Dorde Tomcic 4 , Andrea Pavan 3 , Andrea Zocca 2, Nicholas Carr 2Francesco Giaquinto 0 Stefano Cernivani

 
 
 

Le più lette