giovedì, 28 Marzo 2024
HomeRodiginoAdriaBottrighe, al raduno Butrigan i premi del concorso fotografico

Bottrighe, al raduno Butrigan i premi del concorso fotografico

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Il tema del concorso riguardava la vecchia Bottrighe in foto, ieri e oggi, aspetti storici e non, persone, momenti di socialità, ma anche angoli e riprese solitamente inusuali.

I nomi dei due vincitori del concorso fotografico indetto nel 2021 dal gruppo facebook “I Butrigan iè in ogni canton”, rinviato causa la situazione pandemica, saranno resi noti durante il quinto “Raduno dei Butrigan nel mondo” che si svolgerà il 23 e 24 settembre.

Il tema del concorso riguardava la vecchia Bottrighe in foto, ieri e oggi, aspetti storici e non, persone, momenti di socialità, ma anche angoli e riprese solitamente inusuali. L’iniziativa aveva lo scopo di tenere legati i rapporti, attraverso appunto le foto, tra i residenti e quanti, nel tempo emigrati, risiedono fuori paese, in Italia, ma anche all’estero. L’adesione ebbe un grande successo, centinaia furono le foto arrivate e pubblicate, suscitando molto interesse fra gli iscritti del gruppo, 1682 i membri aderenti.

Ci saranno due distinti premi, uno per la foto più bella ed uno per quella più significativa. Sono state altresì visionate e giudicate anche tutte le foto pubblicate da anni sul gruppo, che è sorto nel 2008.