giovedì, 21 Settembre 2023
 
HomeSportCalcio C play off, il Vicenza domani ospita la Pro Sesto: serve...

Calcio C play off, il Vicenza domani ospita la Pro Sesto: serve solo la vittoria

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Oltre 8 mila spettatori al Menti trascineranno i biancorossi per rimontare dopo la sconfitta a Sesto San Giovanni per 2-1

In vista della sfida di ritorno dei playoff contro la Pro Sesto, in programma lunedì alle 20.30, allo stadio Romeo Menti, queste le parole di mister Thomassen.
“Guardare la partita di andata ci può servire in termini di consapevolezza e di ciò che ci aspetta domani. È stata una partita in cui l’avversario è stato più efficace di noi, ha capitalizzato molto bene quello che ha creato, al contrario di noi che non abbiamo capitalizzato il volume di occasioni. Dobbiamo alzare l’incisività.
Bisogna rimanere lucidi durante l’arco della gara. Qualsiasi episodio negativo, non solo il goal, va gestito in modo diverso e questa è la strada per subire meno. Occorre continuare a lavorarci per essere più lineari nel corso della gara.”
Mancanza di intensità? “Non sono del tutto d’accordo. Secondo me il primo tempo di giovedì è stato approcciato molto bene, sia in termini di aggressività che di presenza mentale in campo. La squadra c’era. Abbiamo avuto delle difficoltà dopo il primo goal, ma quando la squadra si esprime al massimo del suo potenziale fisico, tecnico, tattico e mentale, riesce a fare male e a non farsi fare male.”
Ci saranno oltre 8 mila al Menti domani. “L’atteggiamento in campo deve esserci a prescindere, poi indubbiamente 8 mila persone aiutano a fare ancora più paura all’avversario. La presenza di una cornice importante è un fattore estremamente stimolante, è un pubblico numeroso e che si fa sentire, in qualsiasi caso, quindi sta a noi mettere in campo quei valori che dovrebbero essere imprescindibili e che anche il tifoso apprezza sempre.”
Che partita mi aspetto? “Come atteggiamento dell’avversario mi aspetto una partita simile a quella dell’andata. Poi è facoltà di ogni allenatore cambiare le carte in tavola. Abbiamo trovato una squadra con un’ottima fase difensiva, per poi ripartire molto bene con diversi giocatori. Hanno le idee chiare e conoscono molto bene i principi del calcio e sanno cosa vogliono fare.”

 
 
 

Le più lette