Al Dino Manuzzi alle 20.30 il ritorno dei play off: in palio la semifinale
Serve solo la vittoria al Vicenza di mister Thomassen per staccare il pass per la semifinale play off. E il tecnico lo sa bene. ““Ci rimane un solo risultato. Dobbiamo tramutare questa situazione e vogliamo trasformala in un vantaggio, quello di andare a vincere. La nostra strategia e la nostra tattica non si deve discostare troppo dall’ultima partita, per ballare bisogna essere in due, abbiamo un avversario di fronte, sarà da capire se quest’avversario si presenterà esattamente come ha fatto qui al Menti o se lo farà in maniera leggermente diversa soprattutto nell’atteggiamento, perché mi aspetto un avversario che non si discosti troppo dalla propria identità. Hanno disputato un’ottima partita e penso che la gara di questa sera sarà sulla falsariga di quella dell’andata o magari spinti dal loro pubblico, potrebbero avere un atteggiamento leggermente più di spinta.
A prescindere da questo noi dobbiamo ripetere la prestazione di sabato, ovvero concedere veramente poco, perché è un aspetto fondamentale, lo era già sabato, lo diventerà anche stasera, per una partita viva, veramente fino all’ultimo secondo, perché vale per noi e vale per loro.
Stiamo arrivando in un periodo dell’anno dove sia per la temperatura, sia per il fatto che siamo a fine anno, con tante partite ravvicinate, le partite si giocano sul filo del rasoio e basta veramente un minimo per farle cadere da una parte o dall’altra e noi dovremo essere bravi veramente ad attaccarci ad ogni cosa che avviene in gara.” Cesena più aggressivo perché spinti dal pubblico? “Forse un pelino in più, non penso si scopriranno, però verranno in avanti, magari accade anche non per volontà di noi allenatori, ma per il pubblico che comunque ti spinge e magari ti fa fare la corsa in più in avanti, ti trasmette coraggio, quindi inevitabilmente questo potrà succedere. Però la ricetta molto banalmente rimane quella di avere grande compattezza difensiva, concedere poco e capitalizzare al meglio quello che riusciamo a produrre.”