mercoledì, 27 Settembre 2023
 
HomeSenza categoriaCavallino-Treporti si conferma "Comune ciclabile"

Cavallino-Treporti si conferma “Comune ciclabile”

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Con il massimo dei voti, cinque bike smile, Cavallino-Treporti si riconferma “Comune ciclabile” per il sesto anno consecutivo.

Lisa Targhetta, assessore allo Sport del Comune di Cavallino-Treporti

La Fiab-Federazione italiana amici della bicicletta ha riconfermato la Bandiera Gialla alla prima spiaggia veneta.

«È uno degli importanti riconoscimenti che qualifica il nostro territorio. Come amministrazione stiamo continuando a lavorare per rendere tutto il litorale percorribile, in sicurezza, con nuove piste ciclabili, aree verdi e percorsi dedicati alle bici, arredi e attrezzature dedicate – afferma soddisfatta l’assessore allo sport Lisa Targhetta che sta seguendo la progettualità dei percorsi ciclabili – “Muoversi in bicicletta in sicurezza, godendo pienamente della ricchezza ambientale e paesaggistica del territorio, favorisce il miglioramento della qualità di vita dei cittadini e consente ai nostri ospiti di visitare, e portare economie, al territorio».

Tra gli obiettivi di potenziamento della mobilità sostenibile, tra fine maggio e i primi di giugno inizieranno i cantieri per realizzare la nuova pista ciclabile di via Vettor Pisani a Ca’ Savio e via di Ca’ Vio. Un percorso in sicurezza, da 1,5 milioni di euro, che si congiunge alle tratte di ciclabile già esistenti, fino alla pista a sbalzo di via Pordelio.

«Con questi interventi metteremo in sicurezza anche la mobilità dei nostri studenti che raggiungono in bicicletta sia il plesso V. Carpaccio sia gli impianti sportivi – aggiunge l’assessore alla viabilità Nicolò D’Este -. Per quanto riguarda il cantiere, si interverrà cercando di limitare il più possibile l’intralcio alla viabilità. I lavori, invece, all’altezza di Ca’ Pasquali, legati alla posa delle palancole per realizzare il nuovo tratto di ciclabile a sbalzo sulla laguna di via Pordelio, previsti per la primavera, sono stati posticipati dopo la stagione estiva».

 
 
 

Le più lette