martedì, 3 Ottobre 2023
 
HomeVenezianoCavarzereCavarzere, il 1°Memorial in ricordo di Stefano Trovò è stato posticipato al...

Cavarzere, il 1°Memorial in ricordo di Stefano Trovò è stato posticipato al 25 giugno prossimo

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Il raduno del 25 giugno vuole ricordare i momenti felici di Stefano, trascorsi insieme agli amici e alla sua famiglia.

Il raduno di auto e moto sportive in ricordo di Stefano Trovò, giovane ragazzo cavarzerano scomparso prematuramente nel 2020 a causa di un incidente con la moto, è stato rinviato a domenica 25 giugno con le stesse modalità e lo stesso programma previsto per la data del 14 maggio, che poi è stata posticipata.

Il memorial, organizzato e voluto fortemente dalla famiglia, dall’amico Yari e da Davide, cugino di Stefano, ha il patrocinio del Comune di Cavarzere e dell’assessorato allo Sport.

“Quando mi è stata presentata l’idea sono stato ben felice di adoperarmi affinché fosse realizzata nel miglior modo possibile – ha detto l’assessore Bernello –ringrazio la Pro Loco di Lina Figoni che è sempre pronta a darci una mano in tutti i tipi di eventi. Sono sicuro sarà un bel momento per ricordare il caro Stefano. Invito tutti a partecipare”.

“Giorni tristi e pensierosi sono trascorsi da quell’evento – hanno detto gli amici di Stefano – ripensiamo spesso a quante cose avevamo programmato di fare insieme, a quante cose avevamo ancora da conoscere. Sarebbero stati tanti i giri in moto da fare, le esperienze da vivere, gli scherzi e le burle da progettare, le gioie e le tristezze da condividere”.

“Purtroppo, nulla sarà più come prima – continuano – ci mancherà per sempre un amico sincero, un cuore gentile, una spalla sulla quale si poteva contare, un amico che non guardava avanti con paura ma con la consapevolezza di quello che poteva valere”.

Il raduno del 25 giugno vuole, dunque, ricordare i momenti felici di Stefano, trascorsi insieme agli amici e alla sua famiglia.

“Stefano ha lasciato un vuoto incolmabile nei nostri cuori – hanno concluso gli amici – sarà una giornata in suo onore, nella quale proveremoa scacciare la malinconia che ci pervade, cercando di nascondere il dolore e facendo risplendere la serenità e la spensieratezza che contraddistingue i ragazzi della nostra età: ragazzi con il mondo da scoprire e la vita ancora tutta da respirare”.

Benedetta Cesaro

 
 
 

Le più lette