Mette in vendita on-line due biciclette rubate, ma sono riconosciute dal proprietario
Denunciato a piede libero un 33enne del Marocco. Lo scorso 16 maggio un residente di Arzergrande aveva subito il furto di due biciclette e ne aveva fatto denuncia ai carabinieri. I militari si erano messi immediatamente sulle tracce dei responsabili acquisendo le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona. Nel frattempo le stesse biciclette sono state messe in vendita su un noto sito on-line. La vittima del furto le ha immediatamente riconosciute e si è rivolta ai militari.
A questo punto è scattata la trappola: la vittima per mezzo di un parente si è finta interessata all’acquisto. Il “venditore” gli ha dato appuntamento a Piove di Sacco, in un parco pubblico abbastanza defilato dalle strade. All’incontro si sono presentati i militari in borghese. Poco distante, a coprire le vie di fuga, i colleghi in divisa.
L’uomo, arrivato con entrambe le biciclette, ha presto capito di essere circondato e che il colpo era andato buca. Fermato e accompagnato in caserma, è stato denunciato in stato di libertà e dovrà rispondere del reato di ricettazione. La refurtiva, con somma soddisfazione di tutti, è stata restituita al legittimo proprietario.