giovedì, 28 Marzo 2024
HomePadovanoTerme EuganeeColli Euganei Unesco. De Poli: sia occasione per promuovere turismo qualità

Colli Euganei Unesco. De Poli: sia occasione per promuovere turismo qualità

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Colli Euganei Unesco: De Poli, sigillo Unesco sia occasione per promuovere turismo qualità e nostre meraviglie all’estero

“Sono d’accordo con i Sindaci del territorio: il sigillo Unesco ai Colli Euganei sarebbe una grande occasione di rilancio a livello turistico per Padova e per la nostra regione. Si tratta di un progetto chiave che può aprire finalmente la strada ad una strategia che, al di là delle grandi mete turistiche, possa promuovere il nostro patrimonio paesaggistico, naturalistico, artistico e culturale, grazie a un turismo slow e di qualità, mettendo in rete le grandi meraviglie della nostra provincia e, certamente, i nostri Colli sono una di queste bellezze straordinarie, uniche al mondo, da valorizzare in Italia e all’estero”.

Lo afferma il senatore Udc Antonio De Poli. “Valuto molto positivamente il lavoro fin qui svolto e il documento propedeutico alla candidatura a Riserva della Biosfera Unesco del Parco dei Colli. Siamo consapevoli di vivere in uno dei territori più belli al mondo: penso ad esempio alle Terme Euganee, che sono quelle più antiche d’Europa e meritano il giusto riconoscimento”