La posizione dell’uomo è al vaglio dell’Autorità Giudiziaria per le ipotesi di reato di porto di armi o oggetti atti a offendere, procurato allarme, esplosioni ed accensioni pericolose.
Intervento dei militari dell’Arma nel comune di San Biagio di Callalta (TV), nella serata di ieri, in un parcheggio vicino al fiume Piave. Un passante aveva segnalato al “112′ alcuni soggetti armati che, scesi da un’auto, si erano addentrati nella vicina boscaglia. Erano stati poi successivamente uditi dei forti spari e gli individui ripartire in auto ed allontanarsi.
Gli accertamenti successivi dei carabinieri hanno consentito di rinvenire nel luogo alcune decine di colpi e cartucce a salve esplose e di rintracciare e denunciare un 24enne dell’Est Europa dimorante in zona e trovato in possesso, a bordo della propria auto, di una pistola scacciacani e di un fucile ad aria compressa.
È ritenuto il presunto autore degli spari e ora la sua posizione è al vaglio dell’Autorità Giudiziaria per le ipotesi di reato di porto di armi o oggetti atti a offendere, procurato allarme, esplosioni ed accensioni pericolose.