venerdì, 29 Marzo 2024
HomeBreaking NewsConselve, campionesse del pattinaggio artistico volano ai mondiali

Conselve, campionesse del pattinaggio artistico volano ai mondiali

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Sul podio insieme alle compagne di squadra sono salite Giada Massaretto, Ilaria Nai e Rachele Curto, in forze all’Agna Asd, e per la conselvana Giulia Polato

Si avvera il sogno mondiale per le giovani promesse conselvane del pattinaggio artistico. Dopo aver trionfato al campionato italiano di Reggion Emilia le atlete, quattro di Agna e una di Conselve, si sono aggiudicate la partecipazione ai i mondiali di settembre a Ibagué, in Colombia.

Le giovani fanno parte del gruppo Sincrolimpic dell’Olimpica Skater di Rovigo che a Reggio Emilia ha conquistato la medaglia di bronzo nella specialità spettacolo sincronizzato. Sul podio insieme alle compagne di squadra sono salite Giada Massaretto, Ilaria Nai e Rachele Curto, in forze all’Agna Asd, e per la conselvana Giulia Polato, 18 anni, studendetessa al liceo Cattaneo Mattei di Conselve e atleta della polisportiva di Spinea, nel veneziano.

Con Giulia Polato si congratula il Comune di Conselve: “Giulia è un esempio di impegno, passione e dedizione per lo sport e tutta la nostra comunità ne è orgogliosa e grata per aver portare il nome della nostra città in alto nel mondo dello sport. Il suo successo è un risultato che va al di là del semplice podio, rappresentando un’ispirazione per tutti i giovani che vogliono perseguire i propri sogni con determinazione e impegno”. Il sindaco di Agna Gianluca Piva plaude alle tre compaesane: “Congratulazioni alle nostre ragazze che con determinazione e impegno potranno continuare questo bel percorso sportivo. Auguro a loro e a tutte le compagne di realizzare il loro sogno”.