martedì, 16 Aprile 2024
HomePadovanoConselvanoConselve: si avvicina l’estate e si moltiplicano gli eventi

Conselve: si avvicina l’estate e si moltiplicano gli eventi

Tempo di lettura: 2 minuti circa

A chiudere in bellezza la lunga stagione da vivere insieme sarà l’edizione numero 444 della Fiera di Sant’Agostino, uno degli appuntamenti più attesi dell’estate conselvana

Municipio Conselve

Conselve si prepara ad accogliere la bella stagione con un calendario ricchissimo di eventi. L’assessore Cristian Maneo sottolinea che “il Prà, dopo la sistemazione e messa in sicurezza, tornerà ad essere il cuore pulsante del paese. Durante tutto il periodo estivo Conselve si candida a diventare un polo di attrazione per un territorio molto vasto, grazie ad una serie di manifestazioni che intercettano ogni tipo di interesse (dal culturale al divertimento, dallo sportivo al culinario) e rivolte al pubblico di ogni età”.

Ecco le manifestazioni principali finora confermate. Il 25 maggio l’incontro con l’autore Matteo Righetto, in piazza Dante alle 18.30. Dal primo giugno al 10 settembre il Prà rimane aperto anche la sera fino alle ore 23.00, durante il Summer Prà e la Fiera fino alle ore 1.00. Dall’8 giugno al 2 luglio torna “Summer Prà”, con concerti, food beverage, sport e molto altro, a cura di Aurora Conselve. Il 16 giugno sarò la volta di “Conselve in  rosa”, la manifestazione podistica a passo libero, a cura del Gruppo podistico conselvano, che non mancherà di richiamare per le vie del paese una vera e propria pattuglia in rosa. Il 7 luglio con “La Notte Gialla”, il centro di Conselve si anima di divertimento e colori, con i negozi aperti la sera e pronti ad accogliere tutti con la loro cortesia e qualità, ma anche tante iniziative in piazza e lungo le vie centrali trasformate in una grande isola pedonale. Quindi spazio per tutto il mese, dal 9 al 30 luglio, alle proposte di “Estate a Conselve”, la tradizionale rassegna di musica e teatro, a cura della Associazione Musicale Giuseppe Verdi di Conselve. A chiudere in bellezza la lunga stagione da vivere insieme sarà l’edizione numero 444 della Fiera di Sant’Agostino, uno degli appuntamenti più attesi dell’estate conselvana.