giovedì, 28 Marzo 2024
HomeVenezianoCavarzereConsumo di droga, controlli nelle scuole di Cavarzere

Consumo di droga, controlli nelle scuole di Cavarzere

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Scuole sicure, controlli dei Carabinieri negli istituti scolastici per il contrasto al consumo di stupefacenti tra gli studenti.

Nell’ambito del programma di contributi dell’Arma dei Carabinieri alla formazione della “Cultura della legalità”, i militari della Compagnia di Chioggia hanno avviato nel tempo una stretta collaborazione con la dirigenza dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Marconi” di Cavarzere, presso il quale sono stati svolti incontri didattici con gli studenti, con cui sono stati trattatati, tra gli altri, i temi dell’educazione alla legalità ambientale, del “bullismo”, della violenza di genere, della sicurezza stradale e del consumo di sostanze stupefacenti.

Proprio grazie alla stretta collaborazione avviata con la dirigenza scolastica, al fine di garantire una scuola sempre più sicura e a cornice del progetto sulla legalità, martedì mattina, i Carabinieri della Stazione di Cavarzere, con l’ausilio di unità cinofila dell’Arma, hanno ispezionato gli ambienti interni e le aree esterne dell’Istituto.

Nel corso del servizio, concordato con la dirigenza scolastica e rivolto in particolare al contrasto del consumo di droghe tra i giovanissimi, il cane “Corina” dell’unità cinofila ha ­segnalato la presenza di stupefacente in un’area esterna dell’Istituto, dove è stata rinvenuta una modica quantità di Marijuana. Lo stupefacente è stato sequestrato in via amministrativa a carico di ignoti, per la successiva distruzione al termine degli accertamenti.