Il settore delle memecoin è quello più in fermento ora: sono almeno tre le monete protagoniste degli ultimi giorni.
Questo è il momento delle memecoin, non c’è dubbio. Chi sceglie la coin giusta e il punto giusto per entrare può guadagnare una fortuna. BEN Coin ($BEN) è stata quella più esplosiva con un aumento del 94% in 24 ore fino a un picco incredibile di $ 0,000000156.
Ma $BEN non è stata l’unica moneta meme che ha agitato il mercato. AiDoge ($AI) e Copium ($COPIUM) sono altri progetti che negli ultimi giorni hanno fatto parlare di sé. Scopriamo perché.
La nuova arrivata BEN Coin fa impazzire tutti, ma durerà?
BEN Coin è la nuova criptovaluta che sta facendo scalpore nel settore dei meme token in rapida evoluzione.
Dopo essere stato lanciato solo poche settimane fa, $BEN ha già registrato un massimo storico di $ 0,000000188 il 9 maggio, secondo CoinMarketCap .
Questo risultato lo ha portato alla ribalta, convincendo MEXC, uno dei più grandi exchange di criptovalute al mondo, a quotare $ BEN il 12 maggio, il che ha innescato un leggero aumento del prezzo. Aumento che è poi proseguito ulteriormente.
Al momento della scrittura, non c’è alcuna ragione apparente per il pumpdei prezzi del 94% di $ BEN. Ciò non ha turbato i primi investitori di BEN Coin, che hanno ottenuto rendimenti esponenziali nelle ultime settimane.
Tuttavia, l’account Twitter ufficiale di BEN Coin non ha twittato dall’11 maggio, ad eccezione del retweet di un post di Ben Armstrong, la mente dietro il canale YouTube di BitBoy Crypto.
Il post ritwittato ha rivelato che Armstrong avrebbe assunto le redini di ben.eth, il creatore originale del progetto.
A parte questo, non c’è ancora stato alcun movimento riguardo ai cambiamenti di utilità o alla tokenomics. Secondo Etherscan.io, l’offerta totale di $BEN rimane costante a 420.690.000.000.000, con poco più di 17.100 possessori di token.
Ciò conferisce a $BEN una capitalizzazione di mercato completamente diluita di circa$ 50.000, posizionandola davanti alle monete meme di recente tendenza come Milady Meme Coin e Doge Killer.
Il vertiginoso aumento del valore di $BEN appare alquanto misterioso, data l’assenza di un chiaro fattore scatenante, quindi resta da vedere se $BEN può mantenere la sua traiettoria al rialzo o se questa ondata è solo fugace.
AiDoge, Intelligenza Artificiale + meme coin = 13,5 milioni in prevendita
Mentre $BEN continua ad aumentare, anche la memecoin AiDoge ($AI) sta facendo passi da gigante, questa volta nel mercato della prevendita.
Nelle ultime ore, AiDoge ha superato la soglia dei 13,5 milioni di dollari durante la sua fase di prevendita, il tutto in meno di un mese. Un vero record. L’interesse dei trader è massimo, visto che si può ancora acquistare il token con uno sconto rispetto al valore del listing.
Attorno al progetto AiDoge si è inoltre formata una solida community, con oltre 34.000 persone che seguono la pagina Twitter ufficiale .
Lo straordinario percorso di AiDoge non è passato inosservato agli occhi di chi ha un grosso seguito sui social media.
Michael Wrubel, che vanta oltre 310.000 abbonati su YouTube, ha pubblicato un video in cui rivela di aver investito nella prevendita di AiDoge e di essere molto ottimista sul suo futuro.
Allo stesso modo, l’influencer di criptovalute Jacob Bury ha condiviso un video con i suoi oltre 16.900 abbonati, descrivendo in dettaglio come crede che il prezzo di $AI potrebbe “aumentare di 10 volte” al momento del listing.
Come spiegail whitepaper, AiDogevanta un generatore di meme unico nel suo genere, in cui gli utenti possono creare istantaneamente meme utilizzando prompt basati su testo: non è richiesta alcuna didascalia o esperienza di fotoritocco. I creatori più votati ricevono token AI come ricompensa. Il token può anche essere messo in staking.
L’ultimo arrivato nella sfera delle monete meme è Copium ($COPIUM) che ha da poco debuttato sul DEX Uniswap realizzando +800% in poche ore.
Un’altra impennata si è avuta in seguito al burn del 30% della fornitura totale. Insomma, un nuovo protagonista da seguire.
adv