giovedì, 28 Marzo 2024
HomeRubricheCriptovaluteEcoterra, la criptovaluta green per la salvaguardia ambientale

Ecoterra, la criptovaluta green per la salvaguardia ambientale

Tempo di lettura: 2 minuti circa

L’interessante meccanica recycle-to-earn di Ecoterra per incentivare gli utenti a vivere in modo ecologico.

Maggio è un mese difficile per le criptovalute con un market cap elevato. Bitcoin ed Ethereum sono ancora in leggera difficoltà e potrebbero registrare il loro primo calo di valore dell’anno.

Questo spinge gli investitori a cercare nuove criptovalute che potrebbero rivelarsi redditizie, come ad esempio Ecoterra.

Un progetto sostenibile basato sul recycle-to-earn

Gli investitori nel settore delle criptovalute devono sempre valutare i rischi, prima di puntare su un nuovo progetto. Allo stesso modo, devono analizzare il whitepaper e capire se le caratteristiche del progetto possono risultare vincenti, specialmente dopo la presale. Ecoterra si rivela uno dei progetti più promettenti, grazie alla meccanica recycle-to-earn.

Come funziona? Semplice, gli utenti che riciclano materiali e rifiuti presso le RVM (Reverse Vending Machine), possono scansionare la ricevuta per guadagnare token ECOTERRA.

Il team di Ecoterra vuole aggiungere al suo database i prodotti delle più grandi aziende a livello mondiale, per permettere agli utenti di riciclare quanti più rifiuti possibile.

Sarà possibile anche scansionare la bolletta della luce, per dimostrare che si sta utilizzando energia rinnovabile e ricevere ricompense in token.

L’app di Ecoterra e la blockchain

Il tutto viene gestito tramite l’app di Ecoterra che inoltre presenterà un marketplace dove acquistare e vendere materiali riciclati. L’app permette agli utenti di scegliere se scambiare gli $ECOTERRA guadagnati con altri token, inoltre si può utilizzare per la compravendita di crediti di carbonio con un semplice tocco sul proprio smartphone.

Ecoterra si avvale della blockchain per garantire la massima trasparenza, dando la possibilità agli utenti di creare un proprio profilo pubblico, dove sarà possibile verificare i risultati delle varie transazioni.

Questo può tornare utile non solo ai privati, ma anche alle aziende. D’altronde, i consumatori che hanno a cuore la tutela ambientale vogliono sempre verificare se un’azienda è davvero sostenibile, prima di acquistare un determinato prodotto.

Spesso però, anche le aziende che millantano di essere sostenibili, non fanno altro che pagare alte cifre per compensare le emissioni di CO2.

Ecoterra consente di controllare i profili delle aziende, in modo da controllare se queste usano energie rinnovabili e materiali riciclati.

La presale di Ecoterra

Le ICO (Initial Coin Offerings) suscitano sempre molto interesse, in quanto gli investitori sperano sempre di trovare il prossimo Bitcoin o Ethereum. Inoltre, i nuovi progetti si rivelano più stabili a livello di valore, almeno fino a quando non avviene il listing sugli exchange. Questo perché il valore delle criptovalute sugli exchange subisce spesso variazioni, mentre quello dei token ICO viene deciso dagli sviluppatori.

Nel caso di $ECOTERRA, il valore del token in presale aumenta in modo significativo per ogni fase, fino ad arrivare al listing sugli exchange. Gli investitori che acquistano il token nelle fasi iniziali della presale possono ottenere un profitto del 29%.

Attualmente, un token $ECOTERRA ha un valore di 0,00775 USDT, mentre quello del listing sugli exchange sarà di 0,01 USDT. In generale, le criptovalute legate a nuovi progetti promettenti, possono portare guadagni notevoli, specialmente dopo il lancio.

adv

Le più lette