mercoledì, 27 Settembre 2023
 
HomeBreaking NewsElezioni a Porto Tolle, Pizzoli: "I cittadini mi hanno regalato un altro...

Elezioni a Porto Tolle, Pizzoli: “I cittadini mi hanno regalato un altro sogno”

Tempo di lettura: 2 minuti circa

A Porto Tolle vince Roberto Pizzoli con un largo consenso, quasi il 71% dei voti e 2169 voti di scarto su Cosetta Nicolasi

“I cittadini mi hanno regalato un altro sogno, un secondo mandato da sindaco, non è un traguardo questa vittoria ma un punto di partenza” sono le prime parole di Roberto Pizzoli, commosso alla notizia del vantaggio dei voti nei vari seggi elettorali. Una vittoria conquistata in tutti i seggi (Continua a leggere dopo la gallery)

“La prima cosa che farò sarà quella di rimettere a posto la mia scrivania, riportando le mie cose nell’ufficio del sindaco che pochi giorni fa avevo sgomberato -commenta tra le lacrime -. La settimana prossima avrò un incontro in Regione con il settore urbanistica per la questione del villaggio turistico che dovrà sorgere al posto dell’ex centrale Enel, un lavoro che dobbiamo portare avanti. Voglio formare al più presto la giunta e ,come sempre, sarò meritocratico nella scelta degli assessori che saranno le persone che sono state le più votate dai cittadini e nel caso di conferma di assessori che hanno lavorato bene in questi anni” spiega Pizzoli a caldo, nel momento in cui non erano note le preferenze dei singoli candidati. “Mi ritengo il sindaco di tutti, una persona alla portata di mano, sono il Sindaco della porta accanto. Un risultato che premia il lavoro di tutta la squadra”

Alla notizia della vittoria è stato significativo l’abbraccio del Sindaco Roberto Pizzoli con l’ex vicesindaca Silvana Mantovani, con Raffaele Crepaldi, Ivano Gibin, la sindaca di Porto Viro Valeria Mantovan, affiancata dal Vice Sindaco Thomas Giacon.

Queste le preferenze per gli otto candidati più votati della lista Pizzoli:Raffaele Crepaldi,378, seguito da Diego Marchesini, 367,Tania Bertaggia,348, Elia Gibin, 295,Angela Motta,290,Silvia Boscolo,285, Alberto Bergantin, 284, e Serena Fecchio,201 preferenze.

La candidata sindaca Cosetta Nicolasi commenta in merito “prendiamo atto della sconfitta pesante. Nei prossimi giorni analizzeremo i dati per capire come è andata. Di certo il dato nazionale ha influenzato il voto dei portotollesi. Sono orgogliosa della campagna elettorale che abbiamo fatto e sono convinta che abbiamo fatto un buon lavoro in poco tempo. Abbiamo iniziato la campagna elettorale tardi, un dato che di certo ha aggravato il risultato finale . Ringrazio la mia squadra per il lavoro fatto insieme e faccio i complimenti a Roberto Pizzoli, che mi vedrà sui banchi dell’opposizione del consiglio comunale. Io e la mia squadra non gettiamo la spugna. Nei prossimi cinque anni- annuncia Nicolasi- lavoreremo per costruire un’ opposizione costruttiva”.

Queste le preferenze della lista a sostegno di Nicolasi: Claudio Bellan 263, Silvia Siviero 165, Serena Negri  163, Roberto Finotello 148, Diego Marangon 131, Donatella Falconi 116,Sara Marchesini 121, Alberto Siviero 119, Giulia Gibin 100, Giacomo Bovolenta 95, Monica Milani 90, Marco Franzoso 75.

 
 
 

Le più lette