martedì, 3 Ottobre 2023
 
HomeVenezianoCavarzereGiugno a Cavarzere è il mese dello sport

Giugno a Cavarzere è il mese dello sport

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Dal weekend dello sport, con la partecipazione di una ventina di associazioni sportive, alla gara ciclistica “Gran Premio Lions D” Memorial Luigi Marzola al debutto della “We run Cavarzere”

“Il mese di giugno, a Cavarzere, sarà il mese dello sport” sono queste le parole con le quali l’assessore allo Sport, Mattia Bernello, ha presentato gli eventi che animeranno Cavarzere a giugno.

Visto il successo dell’anno scorso, anche quest’anno è stato organizzato il weekend dello sport che si terrà il 9 e 10 giugno e che vedrà coinvolta sia piazza Vittorio Emanuele II sia la piazza di fronte il Duomo.

“Vedremo la partecipazione di una ventina di associazioni sportive e ci saranno anche diverse premiazioni con ospiti speciali. Grazie agli sponsor, le varie associazioni potranno esibirsi e farsi conoscere al pubblico. Inoltre, ci saranno vari tornei di basket e calcio.  Anche quest’anno vogliamo premiare gli sportivi cavarzerani che si sono distinti a livello regionale, nazionale ed europeo – ha continuato Bernello –  è bello sapere che, grazie a loro, Cavarzere è conosciuta in varie parti d’Italia”.

Nelle due serate saranno presenti anche vari truck food, dj set e spazi per il divertimento dei più piccoli.

Un fine settimana davvero ricco, poiché, domenica 11 ci sarà il “Gran Premio Lions D” Memorial Luigi Marzola, una gara ciclistica riservata alla categoria Giovanissimi+ PG e aperto ai non tesserati fino ai 12 anni di età. Il giro di circuito cittadino sarà di 900 metri da ripetere più volte a seconda della categoria. Il tutto sarà completamente chiuso al traffico, in sicurezza con ampie strade. Il ritrovo è previsto per le ore 8.30 in via Roma.

Ma le novità sportive non finiscono qui: venerdì 23 giugno, grazie al patrocinio della Regione del Veneto della Città Metropolitana di Venezia, del CONI e ovviamente dell’assessorato allo Sport del Comune di Cavarzere, per la prima volta ci sarà la “We Run Cavarzere”, una camminata e corsa non competitiva con un circuito di 4,500 km da percorrere due volte.

Alle 18.30 è previsto un ritrovo in piazza Vittorio Emanuele II e la partenza sarà alle ore 19.30. Per l’occasione saranno premiati il primo uomo assoluto, la prima donna assoluta e i primi 3 gruppi. A tutti i partecipanti sarà donata una maglia in ricordo della camminata.

“Ovviamente non sarà una gara – ha detto Bernello – invito tutti a partecipare, magari portando anche i propri amici a quattro zampe”.

Da non perdere anche la giornata del 4 giugno riservata al raduno di auto e moto d’epoca.

Benedetta Cesaro

 
 
 

Le più lette