Bernello: “Iniziamo con il botto il 4 giugno perché ci sarà il moto e auto raduno organizzato dal Motoring Classic Club che coinvolgerà tutto il territorio cavarzerano”
L’Assessore allo Sport del Comune di Cavarzere Mattia Bernello ha annunciato che il mese di giugno sarà il mese dello sport.
“Iniziamo con il botto il 4 giugno perché ci sarà il moto e auto raduno organizzato dal Motoring Classic Club che coinvolgerà tutto il territorio cavarzerano – ha spiegato Bernello– inoltre, verranno festeggiati i 30 anni della Subaro. Un evento da non perdere che, ogni anno, porta a Cavarzere tantissime persone”.
Domenica 11 ci sarà il “Gran Premio LIONS D” Memorial Luigi Marzola, una gara ciclistica riservata alla categoria GIOVANISSIMI + PG e aperto ai non tesserati fino ai 12 anni di età. Il giro di circuito cittadino sarà di 900 metri da ripetere più volte a seconda della categoria. Il tutto sarà completamente chiuso al traffico, in sicurezza con ampie strade. Il ritrovo è previsto per le ore 8.30 in via Roma.
Ma le novità sportive non finiscono qui: venerdì 23 giugno, grazie al patrocinio della Regione del Veneto della Città Metropolitana di Venezia, del CONI e ovviamente dell’Assessorato allo sport del Comune di Cavarzere, per la prima volta ci sarà la “WE RUN CAVARZERE”, una camminata e corsa non competitiva con un circuito di 4,500 km da percorrere due volte.
Alle 18:30 è previsto un ritrovo in piazza Vittorio Emanuele II e la partenza sarà alle ore 19.30. Per l’occasione saranno premiati: il primo uomo assoluto, la prima donna assoluta e i primi 3 gruppi. A tutti i partecipanti sarà donata una maglia in ricordo della camminata.
Il 25 giugno, invece, ci sarà il recupero del “Primo memorial Stefano Trovò” che è stato rinviato a causa del maltempo.
“La festa dello sport vera e propria, però, sarà nel fine settimana del 9 e 10 giugno – ha continuato Bernello – vedremo la partecipazione di una ventina di associazioni sportive e ci saranno anche diverse premiazioni con ospiti speciali.
Grazie agli sponsor, le varie associazioni potranno esibirsi e farsi conoscere al pubblico. Inoltre, ci saranno vari tornei di basket e calcio.
Anche quest’anno vogliamo premiare gli sportivi cavarzerani che si sono distinti a livello provinciale e regionale”.
Quest’anno, oltre alle tantissime associazioni sportive del territorio, parteciperà anche l’Istituto Comprensivo di Cavarzere.
“Ringrazio l’amministrazione comunale e la consulta dello sport che ci hanno permesso di entrare a far parte della festa dello sport – ha detto la Dirigente dell’IC Cavarzere, Dott.ssa Ilaria Finotti – questa festa, inoltre, arriva a conclusione di un anno scolastico con molte attività progettuali inerenti allo sport, in particolare con la Scuola Aldo Cappon”.
Durante questi mesi, infatti, i ragazzi della scuola secondaria, coadiuvati dalle insegnanti di educazione fisica Prof.ssa Renata Fava e Prof.ssa Camilla Rubin, hanno sperimentato vari sport, tra cui l’atletica leggera, la canoa ed anche l’arrampicata sugli alberi.
“Siamo riusciti a coinvolgere circa un centinaio di ragazzi, famiglie, genitori e docenti che ci aiuteranno per la serata di sabato 10 giugno. Faremo una presentazione con musica e attività motoria e poi faremo attività di orienteering nelle zone chiuse di Cavarzere nelle quali,vari gruppi di ragazzi, parteciperanno ad una specie di caccia al tesoro”.
“Grazie a tutti i docenti – ha concluso Bernello – grazie agli sponsor:Alìper di Cavarzere,Fratelli Belcaro,A.V.I.S, Minimal, Bar Commercio, Bar Venezia, LaPiazzetta, Bar Adige,Berton Auto, Pecore Elettriche e grazie alla Pro Loco di Lina Figoni, sempre in prima linea per il nostro Paese”.
Benedetta Cesaro