giovedì, 7 Dicembre 2023
 
HomeSportLa freccia degli Arcieri di Villa Guidini centra il bersaglio: scoccano record...

La freccia degli Arcieri di Villa Guidini centra il bersaglio: scoccano record e medaglie a Zero Branco

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Aprile mese di conquiste per gli Arcieri di Villa Guidini che ora guardano alle prossime sfide di giugno e luglio

E’ incominciata finalmente la stagione all’aperto per il tiro con l’arco e anche gli Arcieri di Villa Guidini di Zero Branco hanno potuto partecipare a partire dal mese di aprile a varie gare di diverso tipo conseguendo ottimi risultati e tenendo alto il nome della squadra. (continua sotto la media gallery)

Un argento è scoccato al Trofeo Pinocchio, gara dedicata ai giovani nati dal 2010 al 2014 su distanza 15mt e bersaglio da 80cm, per Linda S.

Per la Gara 3D, che si svolge su 24 piazzole in ambiente boschivo a distanze sconosciute, simulando un percorso di caccia con distanze varie dai 5 ai 30mt e bersaglio con diverse specie di animali tridimensionali, altro argento, questa volta a Matilde T.

C’è stata poi la gara di Tiro di Campagna, che si svolge in ambiente montagnoso con 24 piazzole alle distanze che vanno dai 5 ai 50 mt e qui gli Arcieri di Villa Guidini hanno dato il loro meglio, portando a casa ben due ori, quelli di Devis F. nell’arco nudo junior e di Matilde T. nell’arco nudo allieve.

Nella Gara Targa che si è svolta a Montebelluna, i giovani arcieri zerotini si sono poi cimentati su varie distanze, guadagnandosi un oro nella categoria Squadra Allieve e un nuovo record italiano allieve nell’arco nudo, con Beatrice Z., Matilde T. e Azzurra M. Non solo: oro individuale anche per Beatrice Z. per la categoria allieve arco nudo e bronzo per Matilde T. sempre per la medesima categoria, oltre a una medaglia di legno per Azzurra M.

Sulla distanza dei 50 mt poi, tre medaglie anche tra gli uomini: oro per Devis F. nella categoria junior arco nudo, oro per Riccardo F. nella categoria allievi arco Compound e argento per MIrco F. nella categoria master arco Compound.

Nella Gara Nazionale svoltasi a Ponso (PD), per la distanza di 25 mt, altre 4 importanti medaglie hanno fatto conquistare quasi l’intero podio agli Arcieri di Villa Guidini: oro per Leonardo B. nell’arco nudo ragazzi, argento per Nicola R. nella medesima categoria, oro per Micol R. nell’arco nudo ragazze e argento per Alice S. nella medesima categoria.

Sui 40 mt, colpisce la freccia di Beatrice Z. nell’arco nudo allieve, che c’entra l’oro. Argento invece per Matilde T. e bronzo per Azzurra M., che con Beatrice Z. sono risultate prime anche come squadra.

Sui 50 mt, tante altre conquiste: nell’arco nudo junior, oro per Devis F. e Linda T.; nell’arco nudo master invece bronzo per Massimo B.; nell’arco Compound allievi oro anche per Riccardo F.; argento per Mirco F. nell’arco Compound master e oro per Alex C. nell’arco Compound senior.

Buoni risultati anche nei 70 mt, con l’argento di Daniele L. nella categoria arco Olimpico junior e il bronzo di Iker B. Medaglia di legno anche per Riccardo L. nella stessa categoria, che insieme ai due compagni ha vinto anche la gara di Squadra.

“È una grande soddisfazione vedere che siamo quasi sempre la squadra più numerosa in campo – afferma il presidente degli Arcieri di Villa Guidini, Fiorino Gobbo -, anche con famigliari e accompagnatori. Gareggiare con vento e pioggia non è facile mentalmente però tutti hanno tenuto duro fino alla fine”

“Niente male come inizio stagione di tiro all’aperto – aggiunge Gobbo –, ci aspettano a breve altre sfide più importanti nel Tiro di Campagna come il Campionato Regionale a Marostica (VI) a giugno e i Campionati Italiani a Siena nel mese di luglio”.

Gaia Zuccolotto

 
 
 

Le più lette