domenica, 1 Ottobre 2023
 
HomeVenezianoCavarzereLa nuova sede presso il Centro Anziani non piace a Insieme per...

La nuova sede presso il Centro Anziani non piace a Insieme per Cona

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Il sindaco Aggio replica: “Il Centro Anziani sarà ricollocato al piano terra della Scuola media che diventerà uno spazio importante. Nello stesso stabile potenzieremo gli ambulatori medici”

A Cona la questione del ricollocamento del comando della Polizia Locale sta facendo discutere le forze politiche. A sollevare il problema è la lista di opposizione Insieme per Cona che va all’attacco anche sui social network.

“Qualche mese fa – spiega lalista di centrosinistra di opposizione Insieme per Cona-eravamo stati informati dal sindaco Alessandro Aggio di questa decisione ed avevamo già espresso la netta contrarietà a trasferire il comando di Polizia Locale nel centro anziani dietro al municipio, ora con una delibera digiunta l’amministrazione approva tale irrazionale progetto.

Vogliamo ricordare che tale struttura ha consentito, per diversi anni, l’occasione per gli anziani di ritrovarsi la domenica per un momento di socialità per giocare alla tombola e poi mangiare una pizza assieme. Pensiamo che la ricollocazione del comando dei vigili urbani sia un grave errore da parte di questa amministrazione che va a danneggiare una popolazione fragile come quella degli anziani. Anzi chiediamo che le attività del Centro di Sollievo di Cavarzere per i cittadini del Comune di Cona vengano fatte proprio nell’attuale centro anziani”.

E non tutte le soluzioni vanno bene a Insieme per Cona. “Non ci si venga a dire – spiega la lista – che il centro anziani si farà al piano terra delle scuole medie in quanto le scuole del comune di Cona devono diventare attrattive e si devono impiegare gli spazi disponibili perfare le attività di doposcuola con laboratori, aule studio, ecc. e gli spazi scolastici devono rimanere tali e messi a disposizione delle giovani generazioni anche per i centri estivi. Chiediamo quindi al sindaco di bloccare l’iniziativa”.

Dal sindaco di Cona Alessandro Aggio una risposta netta alle richieste dell’opposizione.

“La soluzione su cui puntiamo per ricollocare ilcentro anziani è proprio quella del piano terra delle scuole medie – dice Aggio – Questo spazio diventerà importante anche per l’archivio storico del Comune che ora giace sottoterra e ha documenti dei secoli scorsi che rischiano di marcire. E sempre nello stesso stabile ènostra intenzione potenziare gli ambulatori medici a servizio di una popolazione che in questi anni è invecchiata sempre più e che quindi ha bisogno di assistenza soprattutto nelle fasce elevate d’età”.

Insomma la discussione  sui nuovi spazi al primo piano delle medie continuerà a far discutere.

Alessandro Abbadir

 
 
 

Le più lette