Locali inagibili, dopo le forti piogge delle ultime ore. Il Comune contro la proprietà dello stabile: “Interruzione di pubblico servizio”

Da stamane, giovedì 11 maggio, la farmacia comunale di San Donà, sita in via Venezia vicino alla stazione ferroviaria, è chiusa per importanti infiltrazioni d’acqua che rendono i locali inagibili a personale e clienti. inevitabili i disagi, con molti pazienti, soprattutto anziani, che si sono recati in farmacia per acquistare farmaci o per le ricette. Ma hanno trovato le porte sbarrate.
“Le abbondanti piogge di questi giorni”, fanno sapere dal Comune, “hanno aggravato un problema che l’Amministrazione comunale di San Donà conosceva, tanto che a partire dallo scorso settembre gli uffici interessavano l’amministratore condominiale dello stabile a prendere i provvedimenti del caso. Nonostante le numerose sollecitazioni inviate, da allora nessun intervento risolutivo è stato fatto, fino ad arrivare alla situazione odierna con la chiusura della farmacia comunale per evitare pericolosi cortocircuiti dovuti alle infiltrazioni d’acqua a contatto con l’impianto elettrico, peggiorati a seguito della pioggia persistente di questi giorni”.
Il Comune è pronto alla battaglia legale
“La chiusura forzata della farmacia comunale”, conclude la nota del Comune, “prefigura l’interruzione di pubblico servizio e l’Amministrazione comunale di San Donà avvierà le azioni opportune, eventualmente anche in sede legale, contro l’amministratore condominiale inadempiente, compresa la richiesta di risarcimento danni per la chiusura forzata dell’attività”.