martedì, 16 Aprile 2024
HomeTrevigianoTrevisoMogliano Veneto, al via le iscrizioni ai Centri Estivi Comunali

Mogliano Veneto, al via le iscrizioni ai Centri Estivi Comunali

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Due le proposte: “Sgatto e il giardino di Sé” e “Aspettando la scuola. #Nonsolocompiti”

L’estate è sempre più vicina e, con la fine della scuola, si apre per bambini e ragazzi la possibilità di vivere l’esperienza dei centri estivi. Due le proposte a Mogliano: “Sgatto e il giardino di Sé” dal 3 luglio al 18 agosto (per i bambini della scuola dell’Infanzia J. Piaget) e dal 19 giugno al 18 agosto ( per i piccoli studenti della Primaria Olme) e “Aspettando la scuola. #Nonsolocompiti” dal 21 agosto all’1 settembre (per i bambini di entrambe le scuole).

I centri estivi saranno dal lunedì al venerdì con la possibilità di iscrivere i propri figli al tempo ridotto (dalle 7.30 alle 13.00) o al tempo pieno (dalle 7.30 alle 17.30). I ragazzi della scuola secondaria di primo grado, si legge nella locandina pubblicata sul sito del Comune, possono iscriversi in qualità di aiuto-animatore, previo accordo con la coordinatrice. “Sgatto e il giardino di Sé” è un viaggio per scoprire “i magici super poteri che sono dentro ognuno di noi, imparando come trovare e coltivare i semi che possediamo e che ci rendono unici. Perché… c’è un giardino in ogni bambino!”, mentre “Aspettando la scuola. #Nonsolocompiti” è una proposta formativa, educativa e ludica che conclude l’estate integrando giochi, balli e laboratori a momenti di apprendimento e redazione dei compiti per le vacanze, per prepararsi al rientro a scuola.

Per quanto riguarda le tariffe settimanali, sono rimaste invariate: per i residenti 36,75 euro per il tempo ridotto e 68,25 + 26,80 (pasti) per il tempo pieno; per i non residenti 46,41 euro per il tempo ridotto e 82,43 + 26,80 (pasti) per il tempo pieno. Le iscrizioni, aperte dal 15 aprile, si effettuano esclusivamente online sul sito www.cooperativacomunica.org, alla pagina dedicata al centro estivo del Comune di Mogliano Veneto. Sarà tuttavia possibile assicurarsi un posto fino al mercoledì precedente alla settimana desiderata, entro le 12.

Per iscriversi è necessario avere a portata di mano: il numero del documento d’identità dei genitori e di eventuali delegati; eventuali certificazioni di allergie/intolleranze e la contabile di pagamento che va effettuato tramite bonifico bancario (iban: IT29 Z 08356 62020 0000 0000 2039 – Banca di Credito Cooperativo Pordenonese e Monsile; intestatario: Comunica Società Cooperativa Sociale Onlus; causale: centri estivi Mogliano Veneto, nome cognome del bambino, numero settimane). L’iscrizione va effettuata entro le 24 ore successive al bonifico per permettere le operazioni amministrative.

Marika Andreoli

Le più lette