venerdì, 1 Marzo 2024
 
HomePadovanoPadova EstNoventa, al via la campagna anti zanzare nel capoluogo e frazioni

Noventa, al via la campagna anti zanzare nel capoluogo e frazioni

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Si può può ritirare il prodotto antilarvare (fino ad esaurimento scorte) presentandosi alla sede della Protezione Civile di Noventa Padovana

L’estate di avvicina a gran passi e il Comune di Noventa Padovana, con la collaborazione del gruppo volontari di Protezione Civile comunale, ha programmato una campagna di distribuzione gratuita di prodotti antilarvali da utilizzare nelle caditoie e nei tombini di casa.

Quello che viene distribuito quest’anno è un prodotto ecologico (non biocida) che agisce per azione fisico-meccanica creando una pellicola siliconica sulla superficie dell’acqua stagnante, impedendo così alle larve e pupe di zanzara la necessaria assunzione di ossigeno per potersi sviluppare. E’ importante partire ora per prevenire la diffusione delle zanzare visto che da qualche anno purtroppo sono anche veicolo di diffusione di malattie a volte letali come la Dengue e la febbre del Nilo.

Il cittadino può ritirare il prodotto (fino ad esaurimento scorte) presentandosi alla sede della Protezione Civile di Noventa Padovana, via Enrico Fermi (Centro Sociale “Bepi Borina”) dalle ore 8:30 alle ore 12 nei seguenti giorni:sabato 8 e 22 aprile, sabato 13 maggio, sabato 17 giugno, sabato 22 luglio, sabato 9 settembre. Nel mese di agosto, è possibile ritirare il kit antilarvale all ‘ufficio ambiente in via Roma 4, presentandosi al giovedì mattina dalle ore 8:30 alle 12:30 e portando con se un documento di riconoscimento.

Il kit verrà consegnato solo a chi non ha ancora provveduto a ritirarlo nei mesi precedenti. Gli amministratori condominiali possono delegare un inquilino al ritiro del kit, specificando partita Iva, nome e indirizzo del condominio.

 
 
 

Le più lette