venerdì, 29 Marzo 2024
HomePadovanoPadovaPadova, attività di contrasto al degrado connesso ai furti e allo spaccio

Padova, attività di contrasto al degrado connesso ai furti e allo spaccio

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Attività di contrasto al degrado connesso ai furti e allo spaccio degli stupefacenti. Due arresti e una denuncia in stato di libertà.

I Carabinieri della Sezione Radiomobile durante il servizio di prevenzione e repressione dei reati, sono intervenuti a Vigonza in Via San Marco, dove i residenti hanno segnalato alla centrale operativa del 112 che un uomo stava forzando le auto parcheggiate perpetrando furti al loro interno. I

carabinieri immediatamente arrivati sul posto hanno individuato l’autore, un 30enne della provincia di Vicenza, pluripregiudicato, tossicodipendente, disoccupato che, sottoposto a controllo, è stato trovato in possesso della refurtiva appena sottratta dalle auto: hard disk portatili, occhiali da sole, effetti personali vari. L’uomo è stato quindi tratto in arresto e dovrà rispondere dei reati di furto aggravato e danneggiamento.

Ma la serata è stata movimentata per i militari del Radiomobile. Infatti a Padova, in Piazzale Stazione, notando un uomo in atteggiamento sospetto, hanno deciso di procedere al suo controllo. Colto di sorpresa, alla vista dei carabinieri, questi ha tentato di disfarsi di un involucro gettandolo a terra. I militari hanno bloccato l’uomo e hanno subito raccolto quanto buttato da quest’ultimo rilevando che non si trattava di cartaccia ma sostanza stupefacente, ben 14 dosi di cocaina del peso complessivo di gr. 6 che sono stati sequestrati dagli operanti. Identificato e tratto in arresto per detenzione di sostanze stupefacente ai fini di spaccio, l’uomo, 47 anni, nato in Tunisia, con precedenti e in Italia senza fissa dimora, ha passato la notte nelle camere di sicurezza del Comando Provinciale in attesa di giudizio.

A Mestrino, una pattuglia della locale Stazione, perlustrando la zona industriale, ha notato un’autovettura parcheggiata a bordo della quale, l’uomo seduto alla guida, alla vista dei carabinieri ha assunto un atteggiamento sospetto. I militari hanno quindi proceduto all’identificazione e controllo del mezzo e del conducente, un 28enne del luogo, con precedenti, il quale è stato trovato in possesso di 4 gr. marijuana e gr. 4,6 di hashish posta in sequestro. Pertanto è stato denunciato all’A.G. a cui deve rispondere del reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.