mercoledì, 24 Aprile 2024
HomeBreaking NewsPonte San Nicolò, torna attivo il bar nel parco di via Volturno

Ponte San Nicolò, torna attivo il bar nel parco di via Volturno

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Dal 1 giugno al 31 agosto, Ferragosto compreso, l’orario è stato programmato dalle 17 alle 24.

E’ tornato attivo il bar all’interno del parco vita di via Volturno. Il Comune ha rinnovato l’incarico alla locale associazione “Amici del Mondo” che si è resa disponibile anche per questo anno anno a effettuare questo servizio all’interno dell’area verde a favore della popolazione e con particolare riguardo alle persone diversamente abili, in considerazione del fatto che, tra gli scopi che essa si prefigge vi rientra anche la possibilità di svolgere attività marginali di tipo commerciale, purché non preminenti rispetto alle finalità sociali e di volontariato.

“L’associazione in questo importante servizio di gestione del punto ristoro – dice il sindaco Martino Schiavongià negli anni scorsi ha ottenuto consensi e apprezzamenti favorevoli, tali da incoraggiare il ripetersi dell’iniziativa. Tra l’altro svolge da tempo nel territorio anche laboratori di lavoro per persone diversamente abili e ha la gestione del centro diurno disabili. Da parte nostra abbiamo ritenuto opportuno procedere alla riapertura del bar sia per non lasciare la struttura e le attrezzature di cui la stessa è dotata in stato di abbandono, sia soprattutto per dare alla cittadinanza la possibilità di frequentare il parco”.

Il bar fino al 31 maggio rimane aperto tutti i giorni, con esclusione del lunedì, con orario solo pomeridiano dalle 16 alle 20. Dal 1 giugno al 31 agosto, Ferragosto compreso, l’orario è stato programmato dalle 17 alle 24. Nel mese di settembre, infine, il punto ristoro funzionerà dalle 16 alle 24. L’amministrazione ha affidato agli Amici del Mondo anche il servizio di chiusura serale del parco vita. (a.ces.)