L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di giovedì 25 maggio tra i caselli di Latisana e Portogruaro. Ferito anche un uomo di 70 anni
Nel pomeriggio di oggi, giovedì 25 maggio, per cause in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine, si sono scontrati un’auto e un camion. L’incidente è avvenuto sull’autostrada A4, tra i caselli di Latisana e Portogruaro, in direzione Venezia.
Due persone, un bambino e un uomo di circa 70 anni di età, sono state soccorse dal personale medico infermieristico, per le ferite che hanno riportato a seguito dell’incidente. La cui dinamica è in fase di ricostruzione da parte della polstrada.
Stando a quanto si è appreso, dopo la chiamata di aiuto giunta al Numero unico di emergenza Nue112 del Friuli Venezia Giulia, gli operatori della sala operativa di primo livello hanno transitato la telefonata alla Struttura operativa regionale emergenza sanitaria. Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l’equipaggio di un’ambulanza proveniente da Latisana e l’elisoccorso.
Attivati dagli infermieri della Sores, per quanto di competenza, i vigili del fuoco di Portogruaro, che hanno operato in piena sinergia con il personale sanitario.
Il personale medico infermieristico ha preso in carico le persone rimaste ferite che sono state trasportate con l’ambulanza all’ospedale, entrambe in codice giallo, stabili e coscienti. L’elisoccorso rientra libero e operativo.
Sul posto anche gli ausiliari di Autovie. Le operazioni di soccorso si sono svolte con il coordinamento del Coa/centro operativo autostradale di Udine.