mercoledì, 27 Settembre 2023
 
HomeVenezianoVeneziaTentato furto nella scuola "Malipiero" di Marcon: arrestato il responsabile

Tentato furto nella scuola “Malipiero” di Marcon: arrestato il responsabile

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

L’uomo è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria due volte a settimana

Tenta di rubare nella scuola “Malipiero” di Marcon, ma scatta l’allarme.

L’immediato intervento, in piena notte, ha permesso di individuare un uomo che, dopo essersi introdotto negli ambienti scolastici rovinando una finestra, avrebbe tentato di danneggiare gli arredi ed i distributori automatici in cerca di valori e denaro utilizzando due martelli, rinvenuti nelle vicinanze di una vetrata e posti sotto sequestro.

Il presunto ladro sarebbe stato individuato e bloccato mentre era nascosto dietro dei cassonetti poco distanti all’interno del perimetro scolastico.

L’intervento dei carabinieri è stato tempestivo e il giovane non avrebbe avuto il tempo materiale di appropriarsi di alcunché.

Portato presso la caserma di Mestre, è stato dichiarato in arresto in quanto ritenuto responsabile del reato di “tentato furto aggravato” e, dopo la celebrazione del rito direttissimo tenutosi questa mattina, è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria due volte a settimana.

 

 
 
 

Le più lette