Vivace intervista con Vergassola, poi il discorso davanti ai sostenitori
Giacomo Possamai ha concluso la campagna elettorale con una serata affollata di sostenitori. Almeno 1000 persone in contrà Catena e un paio di centinaia sulla scalinata e in corte dei Bissari hanno applaudito il candidato sindaco del centrosinistra. Brillante l’intervista di Dario Vergassola, molto puntuale e ricca di provocazioni: “Ma se lei viene eletto perde almeno metà palanche rispetto a quelle che riceve da consigliere regionale. Se fossi suo padre l’avrei riempita di botte”. “In effetti è quello che mi ha detto mio padre” ha risposto scherzando, per poi ribadire: “Sono convinto che tutti debbano fare la propria parte per il futuro di Vicenza”.
Qui l’articolo sulla chiusura della campagna elettorale di Francesco Rucco con tre ministri in piazza San Lorenzo ieri sera.
Dopo l’intervista con Vergassola, Possamai ha parlato ai sostenitori, che alzavano cartelli in suo sostegno. Un discorso pacato ma fermo, scandito dai “Gia-co-mo, Gia-co-mo” ritmati dai presenti. Nell’incontro è stato ricordato che, partito dall’osteria in piazzetta Gioia a gennaio, in questi mesi Possamai ha incontrato migliaia di vicentini girando nei quartieri. E si ripromette di tenere le porte aperte.