Per il 46% si tratta di nuovi consiglieri rispetto alla passata legislatura
Il Consiglio comunale si rinnova per quasi la metà, esattamente per il 46%. Quattordici sono i consiglieri comunali nuovi e sedici quelli confermati.
La percentuale più alta di rinnovi è, naturalmente, quella della lista Possamai sindaco (sei consiglieri debuttanti) mentre la maggior percentuale di conferme è nella lista Rucco sindaco (sei conferme e due novità).
Questa mattina – dice una nota del municipio – il sindaco Giacomo Possamai ha firmato l’atto con cui rende nota la proclamazione sua e dei consiglieri comunali che entrano in sala Bernarda.
Con il sindaco Possamai entrano in consiglio comunale i rappresentanti di sei liste collegate.
Per il Pd risultano eletti: Isabella Sala, Cristina Balbi, Alessandro Marchetti, Angelo Tonello, Lorenza Rizzini, Giacomo Bez e Davide Giacomin.
Per la lista Possamai sindaco ci saranno Massimiliano Zaramella, Luisa Consolaro, Leone Zilio, Sara Baldinato, Beatrice Giulia Restuccia e Mauro Burlina.
Per i Civici con Possamai: Giovanni Selmo, Sandro Pupillo ed Elia Pizzolato.
Per Coalizione civica sinistra verdi ci saranno Leonardo Dodo Nicolai e Martina Corbetti.
Cristiano Spiller è il consigliere della lista Per una Grande Vicenza Azione Italia Viva e Matteo Tosetto per la Lista Tosetto – Ripartiamo da Vicenza.
Assieme a Francesco Rucco entrano: per la lista Rucco Sindaco, ci saranno Simona Siotto, Valerio Sorrentino, Valeria Porelli, Leonardo De Marzo, Michele Dalla Negra, Stefano Notarangelo e Liliana Zocca. Nicolò Naclerio e Giorgio Conte saranno gli esponenti di Fratelli d’Italia; Jacopo Maltauro sarà presente per la Lega e Marco Zocca per Forza Italia.