“Venezia è una meraviglia del mondo. Ma questo gioiello del patrimonio europeo è minacciato dal cambiamento climatico. Possiamo agire e preservarlo”
Dopo una visita alle zone colpite dall’alluvione in Emilia Romagna, la presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen, è stata accolta dal sindaco del Comune di Venezia, Luigi Brugnaro, accompagnata dalla commissaria per la Coesione e le Riforme, Elisa Ferreira.
Dopo un incontro in municipio, von der Leyen e Brugnaro hanno quindi compiuto un breve giro in gondola nei canali della città lagunare. A seguire, von der Leyen ha partecipato alla giornata interdisciplinare “Dal pensiero collettivo alle dispute creative” che si svolge nella sede dell’Università IUAV. Al termine, una visita anche alla Biennale.
Sui social, la presidente Ursula von der Leyen ha scritto: “Venezia è una meraviglia del mondo. Ma questo gioiello del patrimonio europeo è minacciato dal cambiamento climatico. Possiamo agire e preservarlo. Il Nuovo Bauhaus Europeo ci sta mostrando la strada. Questo è ciò di cui sono qui per discutere alla Biennale”.