Seconda tragedia in pochi giorni a Bibione. A perdere la vita un’anziana donna tedesca, colpita probabilmente da un malore in acqua
Sull’episodio indagano i militari della guardia costiera, coordinati dalla Procura di Pordenone. Tragedia oggi, poco dopo mezzogiorno, sulla spiaggia di Bibione Pineda. Ha perso la vita una donna di nazionalità tedesca, di circa 70 anni. Le sue generalità non sono ancora state rese note.
Stando a una prima ricostruzione, sembra che la donna stesse facendo il bagno, sul tratto di mare antistante il Camping Le Dune. Con ogni probabilità è stata colpita da un malore, che non le ha lasciato scampo. Solo gli accertamenti permetteranno di capire se l’anziana soffrisse di patologie pregresse. Pare che la donna, uscendo dall’acqua, si sia accasciata improvvisamente sul bagnasciuga. Il tutto davanti agli occhi atterriti dei familiari, che hanno lanciato l’allarme.
Subito si è messa in moto la macchina dei soccorsi. I primi a intervenire sono stati i bagnini della Bibione Mare, con defibrillatore e ossigeno. Quindi l’arrivo dei sanitari dal posto di primo intervento di Bibione. I sanitari del 118 hanno tentato a lungo di rianimare la donna. Mentre sul posto è arrivato anche l’elisoccorso Leone 1, decollato dall’ospedale di Treviso. Purtroppo l’elicottero è tornato vuoto alla base. Per la donna non c’è stato nulla da fare.
Giovanni Monforte