mercoledì, 24 Aprile 2024
HomeRubricheCriptovaluteBitcoin perde il supporto dei 27mila dollari mentre questa crypto continua a...

Bitcoin perde il supporto dei 27mila dollari mentre questa crypto continua a guadagnare!

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Il re delle criptovalute sta attraversando un periodo difficile e il mese di giugno è storicamente indigesto, ma ci sono alternative più interessanti ancora in fase di prevendita!

Non è un buon periodo per Bitcoin che è attualmente scambiato a 26.882$, in calo di quasi l’1% nelle ultime 24 ore. La principale criptovaluta ha continuato il suo movimento al ribasso per la quarta sessione consecutiva, dimostrando una tendenza ribassista che spaventa chi vorrebbe investire in bitcoin.

L’analisi rivela che Bitcoin ha già raggiunto il livello di ritracciamento di Fibonacci del 78,6% e quindi è sceso verso il successivo livello di supporto a 26.650$.

Questo livello di supporto è molto importante; se dovesse reggere potrebbe innescare un’inversione rialzista nel prezzo di Bitcoin.

Finché il prezzo rimane al di sopra del livello dei 26.600 dollari è dunque possibile un’inversione di tendenza.

Questo potrebbe portare a un potenziale movimento al rialzo, puntando ai livelli di resistenza a 27.300$, 27.500$ o addirittura 28.000$.

Al contrario, se il Bitcoin dovesse rompere il livello di supporto di 26.600$, il prossimo obiettivo sarebbe intorno a 26.000$.

Bitcoin: il mese di giugno è storicamente sfavorevole

La storia delle crypto ci ha purtroppo insegnato che giugno è il mese peggiore per Bitcoin nel corso dell’anno. Dal 2011, Bitcoin si è apprezzato “solo” del 7% circa a giugno, e solo settembre e agosto hanno registrato performance peggiori.

Ancora più preoccupante è il fatto che negli ultimi tre anni Bitcoin ha registrato un calo medio del prezzo a giugno del 15,6%.

Sebbene aspettarsi un calo dei prezzi di oltre il 15% a giugno possa sembrare eccessivo, è difficile prevedere un buon andamento per Bitcoin nel mese corrente.

Questa prevendita sta volando!

E se bitcoin è costretto a frenare, anche a causa della contingente situazione di mercato, ci sono crypto ancora in fase di prevendita che sembrano inarrestabili.

AiDoge, ad esempio, combina i due trend più caldi del momento nel settore delle criptovalute: l’intelligenza artificiale e i meme.

Questo nuovo progetto blockchain permetterà la creazione di meme grazie a un algoritmo di intelligenza artificiale molto simile a quello utilizzato da ChatGPT.

Basterà scrivere una breve descrizione testuale del meme che si vuole ottenere mentre gli algoritmi di AI utilizzano le informazioni per generare l’immagine corrispondente.

Il tutto tramite un’interfaccia che attinge a un database in continua evoluzione di meme e notizie sulle criptovalute.

AiDoge ha superato i 13 milioni di dollari di raccolta in prevendità e debutterà il 19 giugno sugli exchange.

Per info sul progetto: Aidoge.com

 

adv

Le più lette