lunedì, 2 Ottobre 2023
 
HomeCronacaBlocco di cemento cade da un camion e uccide una donna in...

Blocco di cemento cade da un camion e uccide una donna in bici

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Un incidente gravissimo quello registrato oggi pomeriggio 9 giugno, intorno alle 17. Stando alle prime ricostruzioni e alle testimonianze di alcuni testimoni oculari, una signora in bicicletta che passava in via Valdrigo nella località di Cavriè è stata travolta da un carico di cemento che si è staccato da un camion che stava trasportando una gru. La vittima, Dina Zanatta di 76 anni, residente vicino alla zona dell’incidente, è deceduta sotto il peso del materiale.

Sembra che la vittima fosse stata avvisata dell’arrivo del mezzo pesante dal conducente di un’auto nera di scorta che procedeva prima del camion. L’uomo avrebbe chiesto alla donna in sella alla propria bicicletta di fermarsi e di aspettare che il mezzo passasse. Ma Dina Zanatta sarebbe andata avanti noncurante del pericolo e il blocco è scivolato dal camion proprio nel momento del suo passaggio, causa una probabile frenata brusca del camion stesso.

Dina Zanatta viveva poco distante dal luogo della tragedia, lascia marito Franco, due figli e svariati nipoti. La notizia ha destato grande sgomento tra tutti i residenti della frazione sanbiagese dove la donna era conosciuta. La procura di Treviso aprirà un’inchiesta.

 
 
 

Le più lette