È arrivata la classifica delle slot machine più gettonate in Italia, tra conferme e qualche novità.
Il gambling online continua a guadagnare popolarità in Italia, e per il quarto mese consecutivo, “Book of Ra Deluxe” si conferma come la slot online preferita dagli italiani. Questo entusiasmante prodotto, sviluppato da Green Tube, un’azienda del gruppo Novomatic, attrae i giocatori con il suo tema ispirato all’antico Egitto, pieno di miti e simboli affascinanti. È una slot che si trova naturalmente sui migliori crypto casino come Lucky Block.
Ma non è solo nel mondo digitale che questa slot fa la differenza, anche nel settore retail si posiziona ai vertici. Scopriamo insieme quali sono le altre slot che stanno conquistando il cuore degli appassionati italiani.
“Book of Dead” di Play’n GO mantiene saldamente la sua posizione in classifica al secondo posto, seguita da “Starburst”, la slot “spaziale” prodotta da Evolution-NetEnt. Al quarto posto troviamo “Gates of Olympus” di Pragmatic, che conferma la sua popolarità tra i giocatori italiani.
Al quinto e sesto posto, due giochi di Pragmatic Play si fanno strada nella classifica. “Book of Fallen” sale di quattro posizioni, offrendo nuove emozioni ai suoi fedeli fan. Segue “Sweet Bonanza”, una slot dolcissima, piena di caramelle e dolciumi, che regala momenti di puro divertimento.
Ma non sono solo i grandi nomi a primeggiare in questa classifica. Anche i nuovi arrivati si fanno notare. “Pirots” di Light&Wonder fa un ottimo esordio, conquistando direttamente l’ottavo posto. Un gioco innovativo che merita sicuramente di essere provato. E non possiamo dimenticare “Fire and Roses Joker” di Global Games, un’azienda del gruppo Microgaming, che si posiziona con successo al nono posto. La competizione è sempre più serrata, ma questi giochi hanno conquistato il cuore dei giocatori italiani.
Ovviamente, non sorprende il successo di “Book of EgyptDeluxe”, un’altra creazione firmata Novomatic/Green Tube. Questo titolo, trainato dalla popolarità di “Book of Ra Deluxe”, continua ad attirare numerosi giocatori in cerca di avventure nel mondo dell’antico Egitto.
La classifica è stata elaborata per AgiproNews da igamingtracker.com, un sito specializzato inglese che monitora l’andamento dei casinò online in tutta Europa. I dati riguardanti l’Italia sono stati ottenuti attraverso un complesso sistema di analisi delle pagine dei casinò autorizzati nel nostro Paese, tenendo conto sia delle posizioni occupate dai giochi sui vari siti, sia della dimensione di ciascun operatore. In sostanza, le slot presenti su marchi di alto livello avranno un peso maggiore rispetto a quelle presenti sui siti di operatori più piccoli.
Secondo gli analisti di igamingtracker.com, il mese di maggio ha visto l’ingresso di tre nuovi giochi nella Top20: “Book of Cleopatra” di StakeLogic, “Blood Suckers” di Evolution e “Emperor of Rome” di Playtech/Origins.
adv