mercoledì, 29 Novembre 2023
 
HomeRodiginoAdriaCalcio Adriese, parla il diesse Sante Longato

Calcio Adriese, parla il diesse Sante Longato

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Il navigato diesse spiega i diversi punti in vista del prossimo campionato

“La prima cosa importante è stata quella di verificare i collaboratori che fanno parte del nostro gruppo organizzativo; ad Enrico Boscolo, team manager della squadra, è stata data più facoltà di decisione e Nico Moretti, oltre ad essere responsabile del settore giovanile, è diventato il nuovo direttore tecnico. Inoltre, altra cosa interessante affrontata, è di dare un po’ di bellezza alle nostre strutture, stiamo lavorando in modo concreto per portare una segreteria diversa con nuovi arredamenti e la sala stampa verrà fatta nuova – afferma Longato.
Della squadra è stato riconfermato lo staff tecnico e medico. Mentre per una scelta tecnica siamo stati costretti ad effettuare sostituzioni importanti in quanto giocheremo con i due portieri giovani (2005) e gli esterni bassi sono stati cambiati con i 2004 e i 2003. Quindi sulla parte sinistra sono stati riconfermati sia Feruglio che Gasparini, sulla parte destra dobbiamo prendere due 2004 da settori giovanili importanti e Brigati farà ancora parte della nostra squadra ma in ruoli diversi essendo un 2001.
Andando alla difesa, per una sua scelta personale, Francesco Tiozzo andrà a fare un’esperienza diversa, a lui va un ringraziamento grande poiché è sempre stato un ottimo giocatore e il suo sostituto, difensore centrale, è già stato preso. Rimarranno Martimbianco e Montin come a metà campo resterà Maniero e in fase di attacco Moras. Questi i quattro perni che avevamo l’anno scorso nella squadra, i quali siamo riusciti a trattenerli con fatica. A centrocampo abbiamo sostituito due giocatori importanti che sono stati due ragazzi eccezionali con Matteo Cavallini e Riccardo Brugnolo. Cavallini, ex Cjarlins Muzane, ma conosciuto da molto tempo nel nostro campionato e Brugnolo, giovane mediano emergente. Ci sarà l’entrata di tre giovani 2004 che occuperanno il ruolo di trequartisti, uno di loro sarà Mirco Moretti e gli altri due arriveranno presto”.

 
 
 

Le più lette